Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sonny3

Mappare Con Maxwell

Recommended Posts

ciao, sono alle prime armi con maxwell e premetto che ho sempre utilizzato mental ray.

uno dei problemi principali che ho incontrato in questo passaggio è la mappatura visto che maxwell usa materiali propri.

per ottenere buoni risultati nel render finale bastano i materiali che maxwell 1.5 ti permette di costruire in via predefinita o è meglio scaricare materiali già pronti? c'è differenza?

chi ha dimestichezza con questo motore mi può dar consigli su come ottenere un buon risultato?

insomma alla fine di tutto che via è meglio usare per assegnare i materiali con maxwell?

altra cosa perchè non mi fa camera correction?

a chiunque mi possa aiutare grazie infinite.

io setto l'uv in maya o in max con una texture tipo quella a quadri poi esporto in maxwell da li metto i materiali. Poiche maxwell nell'importazione mi tiene i parametri di uv non ho bisogno di settarli in maxwell studio.

si ma non le vedi nel modello come un materiale normale..

e sono texturizzazioni semplici (piana, rettangolo, cilindro, sfera) le puoi impostare anche in maxwell

Ti premetto che ho studiato un po' questo motore ma non lo uso particolarmente..

Se possibile io di solito i materiali me li creo da me, nn perchè quelli scaricati facciano schifo, anzi sono ottimi alla vista ma moltissime volte sono troppo pesanti per la scena che devo fare..

Per iniziare con maxwell ti consiglio di usare i materiali creati attraverso il wizard (così hai una base già pre-impostata) e devi solo giocare con un paio di parametri.

Per assegnare i materiali a maxwell io uso maxwell studio che è meno pesante dei vari maya e 3ds max, inoltre quando parte il render non ho 3dsmax che funzia in background occupando memoria