Jump to content

Skulltrail

Recommended Posts

é stato motivo di un´aspra discussione su un altro forum, in questo momento il mac pro nella versione base, 2x Quadcore 2,8 Ghz (harpertown) 2 gb di ram e XT 2600 é una delle macchine 8 core piú economiche in circolazione (2499 euro).

Addirittura stanno vendendo i vecchi (vecchi di un mese) 8 core da 3,00 Ghz a 2200 euro come "refurbished" (diciamo usato a km zero, visto che non li possono piú vendere a prezzo pieno con i nuovi modelli)

Guardate che ora un dual XeonQuadcore 2.5 Ghz, con 4 GB Ram, una 8800GT 1 Hd, te lo posti a casa con 2000 euro+IVA. Il che è tutto dire. Il discorso Q6600 ci stà nel caso di possibili OC. Lo si potrebbe magari pagare 500-600 euro in meno, e portarlo a 3.2 - 3.4 . Quello si che sarebbe interessante.

Edited by cecofuli

Se ci fosse una scheda con cui overclockare una dual xeon come la k8n dl dell'asus (se non ricordo male) per gli opteron dual core socket 940 sarebbe molto conveniente!!!

Ma il modo ci sara' comunque come c'era con alcune tyan o supermicro x opteron che non avevano nessun tipo di implementazione dell'overclock...ma qualcuno ce la faceva...se qualcuno sa come fare si faccia avanti,anche perche' preferirei uno slot PCI X 128 x un controller scsi...piutosto che 4 pci e...

2 q6600 overclokkati sarebbe il top della gamma! In linea di massimo la possibilità di installare 2 proci non xeon sarebbe una bella svolta... si creerebbero workstation potenti ed economiche!

Bellissimo, già; ma a quel punto io non vorrei azioni dell'intel nel mio portafoglio.

A rigor di logica dovrebbe supportare solo gli extreme (anche se mi auguro il contrario)

MAh...con max 8gb di ram e niente pci x + altre cose non credo che vada a intaccare il segmento server...anzi...al max lo 0.0001% di quello workstation per via dell'overclock,ma anche io preferirei una scheda con slot pci x e overclock tramite mod/tweak.

Ricordiamoci anche che non la regalano,a quel prezzo ci si prende eccome una scheda workstation...e magari si risparmia qualcosa , l'unica cosa che questa skulltrail offre e' l'overclock,ma molte limitazioni rispetto ad una scheda server. ;)

Per esigenze di "lavoro senza troppe pretese" conviene assemblare un pc ultra minimale con vga integrata ma quad core in overclock(sulle 450 euro) e metterli in rete,io sto pensanddo di montarme un paio , come rapporto prezzo/mhz e' migliore rispetto a sistemi multiprocessore e ho comunque due pc in piu'! ;)

Tanto i sistemi multiprocessore dopo un anno e mezzo di questo passo sono sorpassati da un singolo processore(i nuovi 8 core) e non sarebbe un investimento longevo per chi non ha tante finanze da investire spesso!