Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
GARCIA

Q6600...assemblato Oggi!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

son contento che oggi, grazie alla pazienza di un mio caro amico, abbiamo assemblato il mio nuovo pc, così formato:

Q6600 GO

mobo ASUS p5k Premium

dissipatore Thermalright 120 extreme + pasta argento

scheda video Nvidia Quadro 1500

4gb ram OCZ (2+2)

ALI Corsair HX520

HD sata2 400gb

Abbiamo perso un po' di tempo con la ventola da 12 da abbinare all'extreme 120. Ha dei gancetti assurdi, non stanno su neanche se piangi...allora un bel filo di alluminio che gira intorno alla ventola e voilà! :Clap03:

Non lo abbiamo ancora acceso perchè ci manca l'adattatore DVI per il video, ma arriva...dopodichè mi piacerebbe tanto ripartire il mio hd con tre sistemi operativi, è fattibile?

Farei così:

Windows XP PRO 64

Windows XP PRO 32

Linux Ubuntu 7.10 64

Mi piacerebbe tanto saper usare anche Linux (ho una bella dispensa che sto studiando) per poterlo provare nei rendering e paragonarlo coi tempi con xp pro 64, che tra l'altro devo comprare. Mi sapreste consigliare dove lo posso trovare a buon prezzo?

Ho scritto ancora xp 32 perchè ho letto della possibilità concreta che molti dei programmi che oggi uso non sarebbero compatibili con xp 64.

Potrei utilizzare xp 64 solo per i rendering e la modellazione e tutto il resto dei miei programmi con xp 32? Ovviamente riavviando il pc per passare all'altro so nel caso usassi programmi tipo word, excel, internet... :rolleyes:

Se ho detto cose strane, mi fareste la cortesia di mettermi sulla retta via? :blink2:

Grazie

Alberto

Ciao!

Anzitutto i complimenti per il buon computer.

Poi ti dico, per i tre sistemi operativi, è certamente possibile, ma non so quanto consigliabile; alla fine ti trovi sempre che non sei mai sul sistema giusto per fare ciò che devi fare e siccome ti stufi a riavviare sempre finisce che ne usi solo uno dei tre, al max linux e xp64.

Ti assicuro che dopo una settimana che hai su sia il 64 che il 32, il secondo non lo usi più. Non ti darà niente in più del 64, in compenso preferirai quest'ultimo per via della ram meglio sfruttata e delle conseguenti migliori prestazioni; nota, non solo in rendering, ma anche in viewport. Ho visto più volte l'uso della ram salire a tutti i 4Gb disponibili più 6 di file di paging semplicemente per applicare u meshsmooth pesante (si tratta va sempre di test su pc nuovi comunque).

Poi non preoccuparti, su xp64 ci gira un po' tutto. I problemi si hanno con le periferiche, se per una stampante ad esempio non c'è il driver, li non c'è niente da fare. Quello per xp32 non è utilizzabile. Ma se hai ua stampante moderna il driver lo trovi. Rognosi sono vecchi scanner, stampanti di rete, o stampanti un po' vecchiotte, o alcune multifunzioni per cui il produttore manco ha pensato a fare il driver. Oppure alcuni modem adsl.

Io sinceramente ho isntallato numerose copie del sistema, la mia compresa. E i driver li ho sempre trovati.

Statranquillo ceh anche internet, word excel e via dicendo van tranquilli con xp64.

Certo per i software per cui è disponibile, conviene procurarsi la versione a 64 bit.

Se devi acquistare una copia di xp64, conviene che la cerchi con trovaprezzi, ci sono sempre diversi shop che ce l'hanno. Si trova sui 130-140 euro, scegli uno che ce l'abbia disponibile, iscriviti e comprala.

Ciao!

non vorrei smontarti ma...... trovo la scelta della quadro 1500 un po discutibile. ora non conosco bene il prezzo attuale ma... lavorandoci da vari mesi... non ne sono molto soddisfatto. non è eccellente in OGL (ovviamente.... ma non costa molto) e sopratutto non gestisce bene il directX... o almeno con max2008.

A dire il vero in OGL è proprio un cesso..... ma attualmente lavoro con Vista (ultimo lavoro da consegnare e in settimana rimetto XP64.......tanto ... anche con il SP1 vista rimane una "chiavica immensa"........ me ne sbatto se è un 14% + veloce in rendering.... s etanto min blocca il flusson di lavoro).

Quello che ti scrivo deriva da esperienza diretta... ma è anche vero che hai evitato rigorosamente (e giustamente) vista. Probabilmente ( e qui credo che entrambe lo sperimentiamo) XP (32/64 che sia) gestirà la skeda in modo migliore.

Ho scritto ancora xp 32 perchè ho letto della possibilità concreta che molti dei programmi che oggi uso non sarebbero compatibili con xp 64.

Potrei utilizzare xp 64 solo per i rendering e la modellazione e tutto il resto dei miei programmi con xp 32? Ovviamente riavviando il pc per passare all'altro so nel caso usassi programmi tipo word, excel, internet... :rolleyes:

Ma pigliati solo il 64 bit... al massimo gli metti la patch in italiano.... e non ci pensare più... non cambia niente.

Ciao, scusate ma non ho avuto tempo prima di rispondere...grazie per le risposte, come sempre chiare ed esaurienti!

Son contento che mi scriviate che il mio nuovo pc è un buon computer, anche se fin'ora non ho potuto provarlo perchè mi manca l'adattatore DVI-VGA per collegare scheda video al...video! :rolleyes:

L'ho comprata in rete per la modica cifra di euro 5,50 comprese le spese di spedizione, credo che arriverà domani o al limite tra un paio di giorni.

Ho comprato la mia scheda video all'estero e a conti malfatti l'ho pagata meno di 250 euro e mi sembrava un'occasione da provare, essendo la mia prima scheda video seria per lavorare. Ho guardato anche la fx 3500 e altre ancora, ma come primo step...mi sono accontentato...anche se io ,per ora, sono molto soddisfatto della mia scelta, anche se ora solo teorica e non pratica

Chiaro che motopiku ha ragione...l'esperienza non si compra, se dice così ci credo, ci mancherebbe...la proverò anch'io e poi vi saprò dire! :lol:

In merito al sistema operativo credo che farò come dite:

metterò xp pro 64 e dedicherò una parte del mio hd anche a linux ubuntu 64, giusto per imparare un so nuovo e verificarlo con la rete, il rendering e quel che imparerò strada facendo...tempo permettendo! :crying:

p.s. Non conosco Virtualpc, comunque mi informo sicuramente sul prodotto...grazie per la dritta! :Clap03:

Ora vado a casa...buona serata a tutti! :hello::hello::hello:

Alberto