Vai al contenuto
SaRtO

Dual Monitor... Ma Come?

Recommended Posts

Cari smanettoni :P

possiedo una GeFo Fx5700Le, la quale supporta il NView cioè la possibilità di gestire il doppio monitor.

Ora mi trovo in questa situazione:

1 monitor CRT - Primario

1 monitor LCD (con TvTuner)- secondario.

Il "primario", ovviamente, è collegato tramite cavo VGA e sin qui tutto ok.

Il problema sta nel secondario.

La scheda video prevede 2 tipologie d'uscita, una SVideo ed una a me completamente sconosciuta. E' una porta bianca che onestamente non ho mai visto.

Il monitor LCD prevede 2 ingressi, l'SVideo e VGA.

Collegando LCD con l'SVideo, la GeFo me lo identifica come TV, quindi con tutte le pecche che ne derivano - risoluzione e refresh.

Vista la mia ignoranza, è cosa giusta oppure no?

Devo utilizzare quella porta a me estranea della GeFo per collegare LCD in VGA??

Sono un po disperato, perchè vorrei tanto utilizzare 2 monitor in contemporanea.

Non ultimo problema... è possibile utilizzare le View di 3DStudioMax in maniera tale da sfruttare entrambi i monitor? Ad esempio mon1-viste front, left, top / mon2-vista cam

Grazie a tutti, SaRtO

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La porta bianca che vedi è l'uscita DVI, ossia un'uscita video digitale (al contrario della VGA che dovrebbe essere analogica). Molti monitor LCD hanno già un ingresso di tipo DVI, se il tuo ha solo l'ingresso VGA devi comprare un adattatore del costo di 5/10 euri. In ogni caso l'uscita S-Video serve solo per la TV ...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.

Avevo infatti il sospetto che tutto stava in quella porta a me sconosciuta.

Ho trovato infatti che esistono gli adattatori :P

connectors.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per la porta "strana" ci sono degli adattatori, di solito sono venduti assieme ai monitor LCD.

E' li comunque che devi attaccare il monitor, non all'uscita S-Video.

Per quel che riguarda l'uso di MAX su due monitor... puoi farlo se estendi il desktop a tutti e due in modo da formare un unico monitor.

Così facendo ti ritrovi un 3D Studio MAX (o qualunque altro programma) bello largo con il doppio dello spazio dove organizzare viste ecc.

Io è così che lavoro:

Screen.jpg

(Il montaggio in Photoshop è solo per le finestre dei materiali, il resto è MAX così come appare da un semplice Print Screen)

Il problema però sono i colori e la definizione... un conto è fare questo lavoro su due monitor gemelli, un conto su due diversi, addirittura LCD + CRT

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io uso 2 monitor (con desktopo esteso ) con una 9800pro ed ho notato una cosa:

se metto max a pieno schermo (con l'apposito tasto), mi occupa solo il monitor principale, se invece lo estendo manualmente da un monitor all'altro, le viewport rallentano in maniera esasperante.

ci sono forse settaggi particolorai da utilizzare? oppure il problema sta proprio nel modo in cui la 9800 gestisce i 2 schermi?

byez

Fbs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so dirti con ATI, comunque si, dovrebbero esserci semplicemente delle impostazioni da regolare, via software

Link al messaggio
Condividi su altri siti