Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

:hello: ciao mostri .........periodo di esami e come sempre mi riduco all ultimo momento ...ho trovato un esame opzionale spazi comm. cosi ho preparato in 24 ore il progg ho modellato il tutto , tex e render tutto in una giornata....non è ke sia molto bello anzi ma visto ke mi manca solo un esame alla maledetta fine tutto fa brodo....un saluto mostri

post-31136-1202063272_thumb.jpg

post-31136-1202063322_thumb.jpg

Guest

Tre anni fa (quando non ero ancora fuoricorso) feci un esame di allestimento dove io e dei miei compagni abbiamo ripreso un caffè esistente e poi l'abbiamo trasformato in un bar - bookshop - store... idea poco originale visto che esiste già a Londra... infatti ci siamo rifatti da alcune immagini riprese dal web per capire l'idea di Design della Apple e le "linee" guida a livello anchedi colorazione...

Fossi il prof... scusa se brutale... ti bocerei solo perchè hai preso un coloro di un'altra ditta invece di orientarti verso quello classico dei "Mac"...

Azzurro/ciano...

Alluminio...

Vetro...

Bianco...

Sono i tre elementi fondamenti per la ditta di Cupertino di conseguenza il rosso nei tuoi render è sbagliatissimo e ricorda molto un'altra ditta...

Poi... visto che è IPod non dovresti mettere l'IPod in esposizione al posto dei MacBooks?... forse sei un po' fuori tema, ma trattandosi di un esame... in bocca al lupo...

Mat

:hello:

Il rendering mi piace molto bravo.! grazie per il commento! e quoto mat per la scelta dei colori anche se il rosso mi fa impazzire....però pensandoci bene devo dire che è bello giocare con la mela...ne ho viste di tutti i colori :-)..e il rosso tutto sommato gli dona..

P.S. dagli una botta di AO col vray dirt vedrai... :hello: :hello: :Clap03: :Clap03:

Bravo ancora e in bocca la lupo

grazie a tutti....forse il colore rosso èdentro il mio dna e perciò lo propongo ovunque ....matevil...lo sai i tuoi consigli sono sempre oro colato per me......leccata di c..o....skerzo ...cmq mi ha condizionato molto il mio i pod di colore rosso ...però l idea iniziale era su un bianco trasparente retroilluminato...ma èstato bocciato come idea troppo nauseante....il rosso attira molto i profff forse perkè la loro indone sanguinaria li porta a prediligerre questo colore......spero davvero di passare questo esame....

Guest

Forse perchè èp un colore vivace che piace e che sta bene con tutto... ma forse gli esami sono una prova nel vedere se uno capace di andare contro corrente e a volte contestare i prof funziona perchè non ti pieghi a nessuna idea, ma fai valere la tua... come vedi a questo link l'IPod non è solo bianco o nero (o rosso) ma esistono una variante di cromature...

Link

In più guarda qua... uno dei primi loghi della Machintosh...

macteam.jpg

Link

...e ancora... l'evoluzione del logo "mela"...

apple_logos.jpg

In più guarda anche qua... e questo lo trovo davvero interessante anche se monocromatico... link...

Potevi fare un salto nel passato e portare più colori invece dei classici... uno stile retrò se ben fatto è sempre ben accettato ed è molto più difficile da realizzare senza fare un grande pastrocchio... alla fine le varianti sono molte... uno può spingersi su una sola linea e può andare oltre... fai tesoro di queste idee non questo esame, ma per il futuro ;)

Mat

:hello:

P.S.: io sono un po' di parte targato win per ovvi motivi... ma guarda come erano figli i vari operai/sviluppatori negli anni 1970-80 alla Machintosh... forse ci si fa poco caso, ma i dipendenti avevano le scarpe, le borse e tutto il resto personalizzato e uguale... una grande mossa di merchandasing (sarà sicuramente scritto male) già al tempo... pensa se alla Microsoft andassero tutti in giro con la scarpetta con il logo di Xp o Vsta...

.....e pensare ke ci volevo mettere anke un albero di mele all interno del mio i pod caffe.....niente le provo tutte per farvi cambiare idea sul rosso...skerzo le vostre kritike sono sempre molto costruttive per me..... :crying:

.....e pensare ke ci volevo mettere anke un albero di mele all interno del mio i pod caffe.....niente le provo tutte per farvi cambiare idea sul rosso...skerzo le vostre kritike sono sempre molto costruttive per me..... :crying:

ma se ci smanetti su e fai un cambio colore giusto per prova :unsure: , così ti rendi conto

Bella Red, molto bello il render!

mi piace anche l'idea e come hai modellato il tutto :clap:

il rosso non mi dispiace...ma accontentaci dai...fai una prova con il blu... ;)

holà :hello:

rimani ormai sul rosso, ma ti consiglio di cambiare il pavimento. Il parquet non ci sta una mazza! Prova con della resina (bianca o grigia, che curva sui pilastri). Prova ad utilizzare i pilastri per delle postazioni I-Pod (ispessisci un lato e fai una nicchia), potrebbe essere interessante andare a smanettare un I-touch mentre aspetti un caffè.

Scrivi I-pod Cafè, con un "f", it sounds good.

Forse tolgierei quel monitor a destra, se devi porpiro lasciarlo, usa uno monitor mac bianco!

rimani ormai sul rosso, ma ti consiglio di cambiare il pavimento. Il parquet non ci sta una mazza! Prova con della resina (bianca o grigia, che curva sui pilastri). Prova ad utilizzare i pilastri per delle postazioni I-Pod (ispessisci un lato e fai una nicchia), potrebbe essere interessante andare a smanettare un I-touch mentre aspetti un caffè.

Scrivi I-pod Cafè, con un "f", it sounds good.

Forse tolgierei quel monitor a destra, se devi porpiro lasciarlo, usa uno monitor mac bianco!

:Clap03::Clap03: recepito ora mi ci metto....forte la storia degli i pod nelle colonne.grazie :rolleyes: