Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

@Fr3ak: No no è verde. Rosso è Vesa il drago di Ido :)

@Orazio: La bocca mi stà facendo penare perchèp non riesco a disegnarla come vorrei (con un leggero ghigno). La prima cosa sicuramente da rifare. Il mento hai ragione l'ho trascurato. L'occhio è volutamente più grande del normale, forse il cristallino dovrebbe essere più ovale e più frontale vista la posizione. Anche le ombre intorno all'occhio sono da rivedere. Ti ringrazio per la "diagnosi", mi hai tolto parecchi dubbi :)

Edited by Gurubashi

@Fr3ak: No no è verde. Rosso è Vesa il drago di Ido :)

@Orazio: La bocca mi stà facendo penare perchèp non riesco a disegnarla come vorrei (con un leggero ghigno). La prima cosa sicuramente da rifare. Il mento hai ragione l'ho trascurato. L'occhio è volutamente più grande del normale, forse il cristallino dovrebbe essere più ovale e più frontale vista la posizione. Anche le ombre intorno all'occhio sono da rivedere. Ti ringrazio per la "diagnosi", mi hai tolto parecchi dubbi :)

L'ho detto subito e senza mezze misure dato che hai appena iniziato e hai tutto il tempo di fare le correzioni, soprattutto perchè notavo che i chiaroscuri del viso son gia' molto buoni e lascian presagire un ottimo sviluppo sviluppo di questa tavola.

Keep it up. /clap :D

Nihal in dettaglio e qualche correzione. I capelli con tonalità blu mi stanno creando parecchie difficoltà.

nihalev4.jpg

@jxfala: Si la conosco bene quell'immagine ed è a livelli stratosferici come tutti i lavori pubblicati dalla ballistic. La mia idea di base è nata leggendo il libro in particolar modo i primi incontri tra Nihal ed Oarf e questo volevo illustrare. In generale due personaggi che si guardano di profilo è una composizione trita e ritrita ma per il momento stò solo cercando di imparare la tecnica e quando la padroneggerò bene potro dedicarmi di più al resto ;)

@Orazio: fai benissimo a parlare senza mezze misure, pubblico i miei lavori proprio per avere critiche e consigli e capire meglio come proseguire.

Prova a continuare il contorno della fronte e del cranio, senza tener conto dei capelli che hai già fatto, e vedi se forse c'è qualcosa da rivedere sui capelli :)

Poi forse sarebbe interessante prendere in considerazione dei tratti somatici più "particolari" e meno umani, per una mezzelfo :)

@Stalio: La parte frontale del cranio l'avevo completata e poi ho disegnato sopra i capelli. Stasera provo a riguardarla e se non mi convince la posto senza capelli. Per quanto riguarda i tratti somatici vorri rifarmi alla descrizione della scrittrice dove questa nihal si differnzia dagli uomini solo per occhi viola, capelli blu ed orecchie a punta. Però mi hai dato un'idea, credo sposterò in avanti il viso in modo da avere spazio per disegnare l'orecchio.

Anche tu alle prese con i draghi vedo..ma c'hai messo dentro pure una dolce fanciullelfa!!

Ammetto la mia ignoranza ma il libro non lo conosco e quindi non posso dirti se ti stai avvicinando ai personaggi di riferimento..ti allego però (scusa la qualità pessima) un'immagine di un profilo di donna ke potrebbe aiutarti..spero di aver fatto cosa gradita e attendo nuovi up..

post-5262-1202304026_thumb.jpg

ps: e si eh..l'orecchio a punta è d'obbligo..a tal proposito ti mando anche un dettaglio di un lavoretto (fairy) di qualke tempo fa..certo non è proprio col "ghigno" allegro..ma spero possa esserti di qualke aiuto

post-5262-1202304662_thumb.jpg

Cià ALe :hello:

@cimet: Grazie per le reference. Mi piaciono molto i colori della prima.

@Lyllien: L'hai letto anche tu!! Io l'ho immaginata molto simile agli umani perchè quando doveva nascondere le sue origini gli bastava coprire orecchie e capelli. Che cambieresti nella mia versione per avvicinarti alla tua???

@Lyllien: L'hai letto anche tu!! Io l'ho immaginata molto simile agli umani perchè quando doveva nascondere le sue origini gli bastava coprire orecchie e capelli. Che cambieresti nella mia versione per avvicinarti alla tua???

Ho letto il primo libro e parte del secondo. Di preciso non saprei che cambiamenti fare ma ricordati che Nihal era l'ultima della sua stirpe, diversa altri. Tutti notano la sua diversità. Il taglio che hai scelto per il tuo lavoro non ti permette di inserire le orecchie a punta... potresti puntare sugli occhi... grandi e viola :)

Edited by Lyllien

se leggi a pag. 271 alla 8 riga dice ...Era una bestia splendida: forte e robuto, gli occhi rossi fiammeggianti e il manto di un verde smeraldo vivido ..... quindi non era rosso , che in realtà era Vesa il drago dello gnomo e neanke nero! ma disegni comunque bene!

Edited by draghetta96