Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ormai è da diversi mesi che sto lavoricchiando, oltre al cortometraggio, anche a questa illustrazione. È una fedele trasposizione del concept da me disegnato tempo addietro e postato nella sezione 2D a questo LINK. Questo è il mio primo wip realizzato con XSI, che sto studiando nel mentre smodello e smanazzo con le forme :D.

Ecco quanto realizzato sin'ora. L'illuminazione è solo provvisoria, in quanto la versione finale sarà molto più "dark".

Immagine completa:

screen-50.jpg

Immagine con wire:

wire_scene.jpg

Wire della lampada ad olio (non del tutto completa ma ci siamo):

wire_lamp.jpg

A presto con nuovi aggiornamenti :).

Il Capitano

Edited by Capt_Eatbones

Guest

eheheh... il Capitano è tornato ;)...

Ti seguo volentieri anche se XSI so veramente nulla ;)

Mat

:hello:

P.S.: prossimo raduno a Madrid o in Finlandia?

Intanto:

Troppo regolari le doghe a terra e il fasciame dello scafo, a confronto del forziere e del legno dell'ordinata. Ma suppongo siano provvisorie per la defiizione dell'inquadratura.

La modellaione è impeccabile e traspare tantissimo la passione che hai per l'argomento in questione. Questo (oltre al tuo indiscusso talento) ti porterà sicuramente a realizzare un'ottima immagine, ne sono certo :)

Rispetterai totalmente il concept che hai abbozzato? Mi riferisco in particolar modo al contenuto del Forziere...

Ciao ragazzi,

per ora le toghe ed il fasciame è solo definito per forma complessiva e volumi e, come è stato sottolineato ad Eros, per ora ho scelto l'inquadratura che cerco.

Per quanto riguarda il contenuto del forziere, ci sto pensando. Sarei propenso a rispettare il concept, però credo che non realizzerò effettivamente tutti i dettagli che ho disegnato. Del resto, vista la dimensione che occuperà nell'immagine il contenuto del forziere, rischierei che non si apprezzi a sufficienza il lavoro fatto.

È per questo che mi sto dedicando al "contorno", per rifletterci un po' sopra. :)

Il Capitano

Edited by Capt_Eatbones

Ciao regassi,

eccovi un altro piccolo aggiornamento: aggiunta, dopo vari tentativi, una corda ammatassata e appesa ad un chiodo (per ora). La corda vorrei farla modellata, quindi con le singole componenti in poligoni...pensavo di usare il "Deform by Curve", però con questa lughezza la vedo molto dura. Vedrem.

screen-54.jpg

Ciao.

Il Capitano

Guest nelchael81

Anche io sono moooolto curioso di vedere come sarà completata la corda :Clap03:

Ciao regassi,

eccovi un altro piccolo aggiornamento: aggiunta, dopo vari tentativi, una corda ammatassata e appesa ad un chiodo (per ora). La corda vorrei farla modellata, quindi con le singole componenti in poligoni...pensavo di usare il "Deform by Curve", però con questa lughezza la vedo molto dura. Vedrem.

screen-54.jpg

Ciao.

Il Capitano

Ciao ragazzi,

come avevo detto a Marialibox in chat ho trovato uno script che serve appunto a fare "corde" e "cime". Il risultato è sicuramente nella direzione in cui voglio muovermi ma non mi soddisfa. Come potete notare, infatti, non mantiene una sezione costante della corda e, soprattutto, si nota all'inizio ed alla fine della corda il falloff dell'operatore "Twist" (che gran dito su per il c.... :P ). Ecco il risultato per ora:

screen-55.jpg

Vi tengo aggiornati :). A presto.

Il Capitano

Oh... e gli ho fatto pure la corda per vedere come se fa.... e questo va a usare no script fasullo!!

Vatte a fidà degli amici.... che riconoscenza!!!

Da retta a zio Loki... falla come t'ha detto lui, da bravo... fidati, una buona volta! :P