Vai al contenuto
Molotov

Rhinoceros 3d 3.0 Installazione

Recommended Posts

ciao a tutti

mi sono appena procurato la versione 3.0 di rhino compreso del plugin flamingo...premetto che non ho mai lavorato con rhino e questa è la prima volta che lo installo.

in poche parole:

metto su il cd...faccio partire l'installazione, inserisco il seriale e quando l'installazione parte arrivata al 14% mi compare il seguente messaggio di errore:

the file c:\documents and settings\all users\Dati aplicazioni\McNee\Rhinoceros\3.0\default.ws3 could not be edited.

dopo di chè l'installazione esce e non posso installarlo.

Perchè diavolo fà così? Ho guardato nella cartella documents and setings\all users e in effetti c'è una cartella nascosta "Dati applicazioni" con tutte le sottocartelle menzionate dal messaggio...però non c'è il file default.ws3....non riesce a crearlo!

Qualche suggerimento?

Sono disperato! Non voglio rinunciare a questo fantastico tool di sviluppo! :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ok ma che centra le faq sui programmi XXX ?

perchè un problema di questo genere ha due soluzioni:

- se stai installando una versione di prova, puoi tranquillamente andare su www.rhino3d.com e riscaricartela per vedere se il tuo file di installazione è corrotto

- se sta installando una versione comprata e pagata, puoi contattare la casa madre e lamentarti della copia che ti hanno fornito chiedendo allo stesso tempo assistenza

Modificato da Bebo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspetta...il file default.ws3 è creato dal programma di installazione...oppure è copiato dal disco di installazione? perchè in tal caso significa forse che la copia è fallata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
aspetta...il file default.ws3 è creato dal programma di installazione...oppure è copiato dal disco di installazione? perchè in tal caso significa forse che la copia è fallata.

appunto :)

con molta probabilità la copia non è buona :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la path che hai indicato proviene da un copia/incolla dal messaggio di errore allora è probabile che vi sia un problema nello "script" di installazione. Nella tua path c'è ad un certo punto "mcnee" mentre dovrebbe essere "mcneel" manca una "L".

Se invece trattasi di un tuo errore di digitazione, come non detto.

Daniel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok ma che centra le faq sui programmi copiati?

Significa che devi leggere le Faq, dove c'è scritto palesemente, fra le altre cose, che non si può parlare di programmi illegali.

Sorvolate su questo argomento o dovrò chiudere la discussione. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema....ho spento il computer e riavviato e tutto ha preso a funzionare....bò! Vacci a capire windows!

Per quanto riguarda flamingo ho visto che ti fanno scaricare una versione di prova dal sito...non l'ho scaricata perchè non ho adsl e quindi non avevo il tempo ieri...però volevo sapere se oltre a quella di prova (che poi si potrà acquistare sul sito dove penso ti daranno un seriale o qualcosa del genere) si può acquistare flamingo separatamente nei negozi...io ho fatto un giro per i negozi di comp della mia città ma non ho trovato niente. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti