Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
libero81

Problema Singolare... Che Cos è?

Recommended Posts

allora.. ho un fisso opteron 175 collegato ad un ciabbatta che da corrente a tutti i componenti..

ora che l ho messo in camera devo spegnere la ciabatta xchè ha un led fastidioso.. ora..

ogni volta che spengo la ciabatta il pc non arriva a fare il bip della scheda madre.. e devo riavviarlo 2 3 volte finche non resetta il bios e poi riparte..

il bios è sempre resettato quindi non ci sono impostazione esotiche.. che può essere??

poi funziona bene..

Orpo! Comunque mi sa che c'entra di più la scheda madre...Emette qualche beep quando non riesce ad avviarsi? in genere le sequenze di beep sono codificate e si può controllare a che errore corrispondono dal manuale della scheda madre

si anche scondo me centra la scheda madre, quella maledetta.. no quando non si accende non si accende proprio.. nessun beep.. dopo 2 avvii non riusci mi dice: " sfigatello.. sono gia 2 avvii che provi ad accendermi ora resetto il bios e parto.." se non spego quella fastidiosa ciabatta cmq funziona tutto.. non vorrei che fosse l interruttore che la fa scapottare..

La butto li .....

non è che magari la batteria della scheda madre è andata e spegnendo la ciabatta il pc rimane totalmente "al buio"e quindi poi deve resettare tutto?

A me è successo con il portatile dopo averlo lasciato spento mesi seza mai ricaricare la batteria.

mmmm ora si freezza anche mentre lavoro.. oggi è capitato 3 volte..

e facendo prime95 dopo 20 minuti si è riavviato.. di solito si blocca e sono costretto a riavviare..

non è che ho l alimentatore piccolo??

opteron 110w

3 hd con un controller

6800 gt@quadro

2 lettori dvd

mouse tastiera usb.. ali da 400w Nexus NX-4090 http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050...power_supply-05

sto facend uno stress test senza il controller senza un hd e un lettore..

che dite?

aggirnamento...

togliendo i lettori l hd e il controller il pc è roccia.. ma la mattina fa una fatica matta ad accendersi..

a prescindere dalla ciabatta..

mediamente una decina di riavvii

i primi non arrivano a riconoscere il procio.. poi a scalare arriva fino a windows.. una volta che arriva a win non si impalla più per tutta la giornata..

sempre più confuso!

Gulp!

dunque, ripetiamo la situazione:

il pc ha cominciato a dare riavvii improvvisi e dopo un po' è morto, sbaglio?

ora hai sostituito l'ali, per due giorni è andato bene ora ha ricominciato a riavviarsi?

L'ali però era scrauso o sbaglio?

si è un trust da 550 watt.. il pc non è mai morto del tutto.. mi ha sempre dato problemi di riavvii improvvisi o di impallamenti, indifferentemente dal carico della cpu-ram.. anzi la maggior parte delle volte è quando lascio il pc fermo per qualche minuto senza far niente e poi nei render.. ora a freddo di riavvia sempre.. speravo proprio di aver risolto..

sostituito la skeda.. da 2 giorni funziona tutto alla grande..

una skeda madre sfortunata.. era tornata da 2 mesi dall assistenza dopo essere stata via x 3 mesi.. contando il tempo che non ho potuto usare questo computer in 2 anni e mezzo la scheda ha funzionato per 4 mesi.. asrock..

ora ho preso una msi neo 2v via800.. l unica che si trova 939 e agp.. avendo un opteron 175 e una quadro 4000 mi scocciava cambiare tutto.. anche x un quadcore..