Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve ragazzi sto provando maxwell render come da titolo ma la prima domanda è:

Come faccio a togliere quel noise noioso?

Per salvare l'immagine?

Premetto che lo sto utilizzando come motore a parte e nn come plug in...anche se penso che nn cambi nulla..

Grazie ancora

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Come faccio a togliere quel noise noioso?

Per salvare l'immagine?

prima di provare/acquistare un prodotto sarebbe meglio informarsi sui suoi pregi e difetti. :P

Il noise è classico di MW perchè anche se con esso si ottengono immagini impressionanti, per averle bisogna lasciare il pc macinare per ore..e ore..e ore... per averle pulite senza noise. Altrimenti il noise è d'obbligo (marchio di fabbrica di MW e di qualsiasi altro sistema di render unbiased tipo Fryrender)).

Per salvare l'immagine non so ma credo che nel suo help spieghi come farlo ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

prima di far partire un render col Maxwell è bene settare il tenmpo di cottura.

Per una buona uscita senza noise conviene un tempo lungo. Lo standard parte da 30/40 min. Se la tua scena è complessa e ricca di materiali traslucenti converrebbe impostare almeno 2 ore!

buona sera ragazzi.Stò provando infatti il motore per decidere se passare da vray a maxwell (tutti e due eccellenti motori)

Oggi mentre camminavo in milan mi si è accesa la lampadina...ma quel noise come faccio come nn faccio?

E in effetti la mia risposta ai miei dubbi è stata confermata da voi grandi esperti e vi ringrazio come sempre.

Mi chiedo però come un motore come maxwell con funzioni che onestamente trovo molto interessanti e utili come il multilight e etc possa richiedere cavolo tutte quelle ore di calcolo...peccato

Ah e un altra cosa...Madonna per impostare i materiali...che bordello

Sono mie opinioni personali, nn vorrei che qualcuno si offendesse ma con le critiche si migliora..no?

Ciao raga

Mi chiedo però come un motore come maxwell con funzioni che onestamente trovo molto interessanti e utili come il multilight e etc possa richiedere cavolo tutte quelle ore di calcolo...peccato

proprio questa sua qualità di eccellenza richiede come contropartita tempi di "cottura" elevati per evitare fastidiosi e invasivi noise. Maxwell come fryrender (per esempio) si differenziano dai motori più diffusi come Mental Ray, Vray, Final Render, ecc... perchè si basano su principi di calcolo differenti che simulano realmente il comportamento della luce ma questo, come si può evincere, comporta tempi che si alungano a dismisura.

non puoi ottenere immagini "pulite" senza investire tanto più tempo (rispetto agli altri sistemi)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Madonna per impostare i materiali...che bordello

A dire il vero Maxwell è estremamente semplice da usare, anche dal punto di vista dei materiali: tra i motori di rendering che so usare (V-Ray, Mental Ray, Maxwell) trovo che sia addirittura il più facile...

Se non riesci a settare i materiali vuol dire che non hai ancora appreso il modo in cui l'engine "ragiona", perciò la cosa che più ti conviene fare in assoluto è dare uno sguardo al manuale, su cui è spiegato tutto alla perfezione, fin nei minimi dettagli e con estrema semplicità.

Per l'uso di maxwell.... occorre comunque leggere qualcosa, e ti assicuro che è semplicissimo......anzi... la versione beta era SKIFOSAMENTE semplice... con 5 parametri (si fa per dire... anche se non molto) creavi ottime immagini.

se cerchi nel web si trovano molte risorse e tutorial, e sopratutto molte discussioni su come "limitare i danni" sul noise.

ovviamente.... comincia da www.maxwellrender.com....... se non "digerisci" l'inglese prova il .it

per il nois... basta "cuocere" l'immagine. per una resa ottima occorrono ore e ore di calcolo.

anche Vray impiega lo stesso tempo (se attivi la massima qualità)..... solo che, con Vray o mentalray o simili.... tutti i settaggio odiosi... ci servono proprio per trovare il giusto compromesso fra qualità e tempi. gli unbiased (maxwell e fryrender... indigo... etc) non hanno compromessi... ecco perchè sono più semplici... e di conseguenza più lenti.

all'atto pratico imposta un valore di qualità (che ti ricordo non è assoluto ma relativo) a SL 25 (simple level) e tempo di calcolo a 999999 minuti circa...... partito il rendedring lo lasci cuocere... maxwell calcola all'infinito, comunque siamo noi a decidere quando fermare il render.

considera che in qualunque momento puoi fermare il render, dalla finestra di calcolo (MXCL) slavere l'immagine (ricordati di scrivere l'estensione) e magari far continuare il rendering.

non mi mandare a quel paese ma....se te lo puoi permettere cerca di usare entrambi..... non tutti i lavori possono essere fatti con maxwell...... e viceversa.

i due tipi di software che hai descritto non sono simili... uno è unbiased e l'altro è biased. l'utilizzo di entrambe (ognuno nel loro settore specifico) ti consentono di lavorare tranquillqmente.

Ragazzi adesso un altro problemino...sto provando a mapparre in studio ma.....cosa significa

ERROR: - UVW channels ( 0 ) on object "Obj_000001" not enough for material "material 1"

grazie e scusate ancora

ciao ragazzi questo è quello che stava uscendo...oltre al noise c'è anche la sfocatura che dipenderà dalla camera sicuramente e risolverò anche questo..l'immagine ha preso spunto da alcune immagini

la cosa bizzarra è il giornale di interni che ache se mappata e visualizzata in maniera corretta nel view

quando vado a renderizzare mi cambia l'orientamento

La sfocatura dipende dai settaggi della camera; guarda sul link ke ti avevo dato e vai nella sezione riviste, scaricatele entrambe che su una delle 2 c'è un piccolo corso di fotografia che aiuta moltissimo per i settaggi della maxwell camera