Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sono un autodidatta, ogni tanto trovo il tempo per realizzare qualche progetto, mi piacerebbe un domani poterne fare una professione.

Questo progetto, è realizzato con Vray, la modellazione è stata realizzata in poche ore e le texture molto stilizzate, non ci ho messo molto a farlo, però volevo ottenere un effetto quanto più fotorealistico possibile.

Non so come si postano le immagini del computer, per farvi vedere i parametri che ho usato, come illuminazione diurna ho usato Vray sun, per la notturna con i lampioni, due Vray ligth.

Spero di avere le vostre opinioni per aggiustare i miei errori.

Grazie. :blink2:

post-35683-1202030107_thumb.jpg

post-35683-1202030183_thumb.jpg

Edited by MrFantastic

Comprendo che all'inizio uno voglia subito utilizzare gli strumenti avanzati, ma ti consiglio di imparare bene lo scanline standard del 3ds. Avresti realizzato un risultato migliore con molto minor tempo.

Nella tua immagine si evince molto la mancanza dei concetti base del texturing, setup luci e modellazione.

Piccoli passi per diventare grande, altrimenti ti perdi tappe fondamentali per capire cosa capita se imposti quel o quell'altro paramentro di quella luce o materiale o setup render.

Non ti posso consigliare migliora questo materiale o quella luce perchè risulta carente in tutto. Però ti posso consigliare di fare pratica con oggetti semplici (tipo modellazione di un cavallo a dondolo in uno studio fotografico, inteso come sfondo grigio con le classiche 3 luci, per capire come si comporta la luce e i materiali in un ambiente asettico) ;)

1*

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

ciao mr :hello:

spero nel mio piccolo di essere un pò d'aiuto....allora:

a) per postare i settaggi potresti fare degli screeshot premendo il tasto F12 e poi facendo "incolla"con CTRL+V su paint e salvarlo come bit map,ecc.(spero sia chiaro! :rolleyes: )

b)nella seconda immagine forse si vede lospessore dei muri che sembra eccessivamente spesso, poi qui mi hanno insegnato che se vuoi il fotorealismo (mi correggano i maestri!)devi mettere più dettagli possibili.l'inizio per me va bene ma ti ripeto lavoraci un altro po che può uscire qualcosa di carino mi raccomando