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Disegnare Un Percorso Per Una Camera


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ciao a tutti, scusate la banalità della domanda ma ho bisogno di una dritta: come posso creare una spline che mi serva da percorso per una camera in movimento? questa dovrebbe seguire l'orografia del terreno e poi salire delle scale....mi trovo impacciatissimo a modificare le Z della traccia!!!!!

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F1 -> shape merge

:) proietti una spline sulla superfice con lo shape merge, poi usi la spline come path constrain della camera. puoi editare la spline e variare la velocità della camera editando la curva di "percent" del path constraint

Edited by Fr3aK
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Grazie, effettivamente c'ero quasi riuscito a parte un paio di cose: intanto non so che impostazione ho selezionato ma adesso ogni forma che creo viene automaticamente posizionata sullo 0,0,0!!!! non mi era mai successo e non riesco ad uscirne....la seconda è che al termine dei tratti rettilinei, insomma quando comincia la curva, la camera gir abruscamente provocando nausea e scompensi celebrali!!!!!!!!!!!!!! come posso risolvere i due ostacoli??

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ammorbidisci la curva della traiettoria della camera. e/o anima a parte il target della camera e lavora sul curve editor.

prova parecchie volte e nn pensare che sia una cosa da 2 minuti ottenere un buon percorso camera.

considera che nel cinema reale son capaci di metterci un'intera giornata per impostare come si deve il carrello per una singola inquadratura.

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