Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragasuoli, visto che in questo periodo mi sto scimmiando x le scene di space tipo star wars (nn so il xke' :wallbash:),

ho deciso di cimentarmi nel modellare una di queste (puramente inventata)....avrei bisogno :Clap03: dei vostri consigli per arricchirla un po di piu' (sto gia aggiungendo altri particolari cmq), ma soprattutto vorrei consgli x le textures (premetto che nn sono una cima nel applicarle), xke' la mia intenzione era quella di fare la maggior parte del lavoro con PS CS3!!!

x la cronaca: l'area d'atterraggio la voglio fare di terra, mentre l'hangar in cemento molto degradato....grasie mille ancora!!!!! :rolleyes:

3ds 9 + vray 1.5

spaceportwipmi2.jpg

spaceportjp3.jpg

Ciao MatEvil, guarda sono indeciso. Il fatto che vorrei applicare tutto direttamente in PS xke' in questo periodo sto studiando le tecniche di Dylan Cole :lol: e vorrei capire fine a che punto mi riesco a spingere anche xke' mi sto strippando con il Matte giorno e notte, ma nello stesso tempo sono indeciso se mettere eventualmente dei materiali di base e andare post pensando che magari mi avvantaggio decisamente (il fatto che non sono molto bravo nelle textures di 3ds) quindi attendo consigli soprattutto riguardo a questo..... :hello:

Mooolto bella! Mi sono sempre piaciute le scene "spaziali" :Clap03:

Mi segno e mi iscrivo. Anche se non ho ben capito che accidenti significa:) Però lo dicono tutti! Serve qualche documento?? :blink2: :blink2:

no no! Basta che vai su Opzioni (in alto a destra del topic) e clicchi "sottoscrivi discussione" ;)

Per quanto riguarda il wip, io avrei lasciato il terreno liscio, ma anche "sabbioso" (perchè è così che sarà...sbaglio?XD) non è male! :)

Allora per ora nn aggiungo nulla, ora passo alle textures se poi mi viene in mente di aggiungere qualkosa sicuramente la faro' in post con PS....this is final scene!!! :hello:

come quella finale....non vorrei sembrare un rompi scatole... ma allarga ancora un pò la scena c'è un pezzo di ala sulla dx tagliato che è bruttino...

per il resto è ottima!!!

edit:

aggiungo che io forse useri un formato 3:2 (quello della fotografia reflex) e non 4:3 per l'immagine... così ti permette di decentrare l'astronave sulla destra e lasciare un pò di campo sulla sinistra di modo da movimentare la scena che così è forse un pò statica come composizione...

Edited by marcoweb

Grazie a tutti x l'interesse.....alla fine ho deciso di fare tutto con Photoschiop CS3 per quanto riguarda le textures, e' sbattimento ma come ho detto negli altri post mi diverto un mondo e ne approfitto per vedere che combine con le tecniche che sto studiando in questo periodo..Ho incominciato ad abbozzare qualcosa sto procedendo a rilento per dare piu' dettaglio possibile.... :wallbash:

x Marcoweb: Ciao e grazie mille per le tue dritte, pero' ho deciso fin dall'inizio che nn volevo creare una scena (diciamo classica) che si veda tutto, vorrei poter dare solo uno scorcio; sicuramente sicuramente molti di voi saranno in disaccordo con me, ma a me piace e quindi vado per la mia strada :blink2::rolleyes:....invece per quanto riguarda il 3:2 mi sarebbe piaciuto fare una cosa simile come hai detto te, pensa che all'inizio avevo pensato addirittura di fare una scena a 2000x750 px molto lunga tipo panoramica ma per questione di tempi o dovuto optare per una classica. :hello:

spacesandab5.jpg

x Marcoweb: Ciao e grazie mille per le tue dritte, pero' ho deciso fin dall'inizio che nn volevo creare una scena (diciamo classica) che si veda tutto, vorrei poter dare solo uno scorcio; sicuramente sicuramente molti di voi saranno in disaccordo con me, ma a me piace e quindi vado per la mia strada :blink2::rolleyes:....invece per quanto riguarda il 3:2 mi sarebbe piaciuto fare una cosa simile come hai detto te, pensa che all'inizio avevo pensato addirittura di fare una scena a 2000x750 px molto lunga tipo panoramica ma per questione di tempi o dovuto optare per una classica. :hello:

ok per lo scorcio però allora io l'avrei presa da sotto per mostare un pò la dimensione di questa astronave... così mi sembra un pò un modellino... ricorda che cmq è un parere personale... che nulla toglie alla comunque buona riuscita del lavoro che mi sembra venga davvero bene!!!! dai vai avanti!!