Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
EVIAN

Olio Con Real Flow

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Sto realizzando una piccola animazione con RF,

in pratica e' il classico "filino" d'olio che esce dalla bottiglia e va a colpire un oliva,

Dai tentativi fatti fino ad ora,nn sono molto soddisfatto,

nn conosco la densita',la pressione esterna e interna che potrebbe avere l'olio,

qualcuno ha qualche tabbella di irferimento ?? e qualche buon consiglio da darmi ?? :D:D:D

grazie

ciaoooooooooooo


Edited by EVIAN

Share this post


Link to post
Share on other sites

quei valori dipendono tantissimo dalla scala in cui stai lavorando. credo che sia difficile che valori fisici reali possano darti una simulazione corretta. il mio consiglio è di provare 10.000 volte tenendo bene sott'occhio il manuale fin qndo il risultato nn ti soddisfa

cmq l'olio ha viscosity a manetta e tensione superficiale più alta rispetto all'acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per fare un vero olio, ci vogliono le olive buone. Anche il frantoio deve essere di qualità.:)

Scherzi a parte. La tua simulazione deve tenere conto di tante cose. Oltre alla viscosita dell'olio, anche alla scala della scena, allo sticky della superfice dell'oggetto oliva., ecc ecc. Questa è una piccola prova, dalla quale vedrai che per simulare dell'olio, come qualsiasi altro fluido, devi crearti l'oggetto da cui questo fluido esce ad esempio. Guarda gli screenshots della mia scena. E prova come ti ha detto Fr3ak 10000 volte. P.S. la gravity l'ho ridotta un pò.


Edited by ytsejam

Share this post


Link to post
Share on other sites

il fatto che negli screenshot sia molto sfilacciato dipende dai parametri di filtering e blending della generazione della mesh direi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ytsejam

grazie per i tuoi screenshots ,

non e' male l'olio,forse un po troppo denso,

appena posso posto alcuni test,

fino ad ora sto cercando di mantenere sempre la scala a 1,e giocando sui restanti parametri,

ma ho notato che ottenere una mesh "sottile"non e' semplice.

grazie a tutti

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

diminuisci il blend factor e il radius della mesh. Un'altra cosa diminuisci la velocità di emissione dell'emitter, se hai settato l'emissione come volume, non c'è bisogno(non c'è).

A proposito, pensa di scalare la tua scena. Ricorda non devi scalare il tuo emitter, è la scena che deve essere scalata, l'emitter può essere modificato di pochissimo ma se hai una bottiglia che è 1, 2, 3, 10 volte più grande dell'emitter, devi scalare la scena.


Edited by ytsejam

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per i consigli,sono sempre utili...

in questo test che allego,ho mantenuto la scala a 1,una densita' di 3000 una risoluzione molto bassa 0,5 (per nn perdere troppo tempo)

il risultato nn e' malvaggio,pero' vorrei che l'olio fosse piu "attacato" all'oliva e che nn schizzasse via,forse e' dovuto alla caduta dell'olio,e' un po altino il recipienta da cui cade,

non mi resta che provare :D:D:D:D:D:D

ciaoo

olio1hu1.th.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR