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braldt

Campo Visivo Per Rendering

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Ciao a tutti, devo fare un rendering architetonico e devo dare l'impressione che sono ad altezza d'uomo dentro ad un bar, che rapporto di proporzione devo dare al rendering perchè assomigli ad nu colpo d'occhio in prima persona?

cia

Max

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Ciao a tutti, devo fare un rendering architetonico e devo dare l'impressione che sono ad altezza d'uomo dentro ad un bar, che rapporto di proporzione devo dare al rendering perchè assomigli ad nu colpo d'occhio in prima persona?

cia

Max

Per quanto riguarda l'apertura focale, mi pare intorno ai 50 mm, ma non vorrei dire una cazzata.

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Ciao, si la focale che più si avvicina a quella umana è il 50mm. La differenza però sta in altro.

La visuale umana oltre che partire sempre a circa 1,70 m da terra ha un fov (campo visivo) molto alto, quasi 180 gradi. Questo ovviamente in un inquadratura da sw 3d è difficile da ottenere.

Secondo me la cosa migliore la ottieni renderizzando a 50mm e inquadrando da una certa distanza dal soggetto. Poi se renderizzi a ris. molto alta puoi sempre ritagliare e adattare il render.

Ciao

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