Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Otello

Problema Settaggio Risoluzione Finale Di Rendering

Recommended Posts

Salve ho appena finito il mio primo lavoro con 3ds + v-ray per un'esame di architettura e ho riscontrato diversi problemi per il render finale. Il problema è che fino a che usavo parametri in bassa risoluzione non avevo problemi,poi quando invece ho cercato di aumentarla e di ottenere un'immagine in un formato + grande ho riscontrato questo problema

errorecn7.th.jpg

secondo voi da cosa dipende?

Poi avrei altre domande:

1) la grandezza di immagine che vorrei io sarebbe 6000x2000, dite che è esagerata?

2)ho visto che l'immagine finale che viene salvata è 72 dpi,ma se io la volessi a 300 dpi è possibile?

....vi prego aiutatemi che giovedì ho l'esame e sono disperato :wallbash:

grazie....anche se non mi risolve il problema principale cioè quell'odioso errore che mi da e poi...perchè se voglio fare un file 6000x2000 si blocca tutto?

quindi c'è un modo per risolverlo? problemi di memoria ,se si riferisce al tipo di pc, non dovrei averne anche perchè il pc è nuovo ed è un Q6600 con 4 gb di ram

Hai 34 gb,prova a fare questa cosa ti si aggiunge un'altro sistema operativo ke sfrutta 3 gb di ram e max se la gode un po di piu:

Vai su start:Esegui e scrivi: C:\boot.ini

ti si apre un file di testo con delle scritte: sotto atuuto copia e incolla questo:

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional 3GB" /fastdetect /3GB

Fatto,salva il file e riavvia.

Quando si riaccende avrai l'opzione di scegliere due sistemi operativi,vai sotto e dai invio,se questo non dovesse funzionare riapri il file come dall'inizio e cancela la stringa aggiunta...riavvia e sarà tutto come prima...ciao

allora ho fatto come avete detto voi....e sembrerebbe aver risolto il problema.A sto punto però io mi chiedo,non conviene tenerlo di default i 3gb nel senso se cancello la prima riga nel file di avvio che succede?e poi mi chiedo (anche perchè non me ne intendo) se con questa modifica sfrutto di + le ram perchè non c'è già di suo?cioè per assurdo se voi non mi aiutavate col cavolo che risolvevo il mio problema, possibile che ci sia una cosa così limitante?

he he..... è win, che ci vuoi fare

si penso che tu possa cancellare la prima riga di avvio ma se fossi in tè aspetterei qualche giorno, prima di farlo, cosi vedi se il sistema rimane stabile.

della serie grazie bill gates che ci "regali" sempre questi sistemi operativi pacchi....prima o poi dovrò decidermi a prendermi un mac accidenti....cmq grazie mille ancora per i consigli

Io ho tenuto il primo sistema operativo dato che,quello a 3gb dopo che max aveva crashato o io lo avevo chiuso in maniera errata,mi aveva dato dei problemi di driver per il monitor e la scheda video.