Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Pierfra

Quale Mouse E Tastiera?

Recommended Posts

io ho la microsoft optical 6000. la tastiera èottima.. il mouse un pò meno, specialmente per il pan quando premo la rotellina centrale.

domanda. che usate voi? io con logitech a dire il vero mi son sempre trovato abbatanza bene, ma vorrei un qualcosa che permeta di mettere in carica il mouse sulla basetta. ovviamente preferireri wireless senza fili..

per lavorare non c'è cosa più scomoda di un mouse senza fili :)

personalmente mi trovo bene a lavorare con tutti quei mouse sui quali posso spostare la funzione del pan (tasto solitamente assegnato al centrale con la rotellina) sul tasto del pollice

: :  Youtube : : 

oltre al fatto della scomodità delle batterie i mouse senza fili sono più pesanti dei mouse con filo e dopo 8-10 ore di utilizzo il braccio ne risente

poi vuoi mettere l'affidabilità di un mouse con filo? puoi prendere un mouse con il filo, metterlo da parte per 2 anni ed essere sicuro che, quando ti servirà, lo attaccherai e funzionerà sicuramente. Puoi fare lo stesso con un wireless?

Vogliamo parlare poi dei tempi di risposta di un mouse senza filo rispetto ad un con? :)

: :  Youtube : : 

io uso il logitech G5. costa ancora parecchio ma vale tutto il suo costo.

ovviamente concordo con philix sulla netta superiorità del filo contro le batterie e la scarsa precisione/reattività dei wireless

ah altro piccolo dettaglio è che se il mouse col filo ti cade dalla scrivania rimane appeso/impiccato.

se è wireless si frantuma per terra

oltre al fatto della scomodità delle batterie i mouse senza fili sono più pesanti dei mouse con filo e dopo 8-10 ore di utilizzo il braccio ne risente

poi vuoi mettere l'affidabilità di un mouse con filo? puoi prendere un mouse con il filo, metterlo da parte per 2 anni ed essere sicuro che, quando ti servirà, lo attaccherai e funzionerà sicuramente. Puoi fare lo stesso con un wireless?

Vogliamo parlare poi dei tempi di risposta di un mouse senza filo rispetto ad un con? :)

già non ci avevo pensato, non ti sfugge nessun dettaglio... :Clap03:

Dipende... io col mio Logitech (Tastiera + Mouse MX3200) vado benissimo e il peso non è così eccessivo. E lo dico come utente di un mouse wireless e di uno wired sempre Logitech, non ci sono sostanziali differenze tra le due versioni.

Personalmente ti direi vai in un negozio o dove comunque sono esposti e vedi come ti ci trovi, mi ricordo che con il vecchissimo Logitech Mouseman stavo comodissimo, mentre con l'Intellimouse di Microsoft dopo un po' (vabe'... il mio "un po'" sono quelle 14-16 pre :D) avevo affaticamento <_<

Per quanto riguarda il discorso basetta non saprei quanto può essere comodo, molto meglio le care vecchie pile (magari ricaricabili) che batterie proprietarie... se ti si scassa la basetta sei a piedi ;)

P.S. da non credere che del Logitech i tasti extra e quant'altro aggiunto si utilizza che è un piacere :)

premetto di essere un affezzionato cliente logitech, mi sono sempre trovato molto bene con i loro prodotti e con la loro assistenza (mi ero perso un ricevitore wireless, mi hanno inviato un prodotto nuovo!!!!!).

ho da poco acquistato una kit tastiera + mouse logitech (Cordless Desktop Comfort Laser), e devo dire che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. quanto detto dagli altri utenti è vero pesantezza, ricarica batterie ecc... ma credo che su un'argomento del genere come consiglia Macphisto conti molto il parere e la sensibilità personale.

ti rinnovo per cui anche io, il consiglio di provare personalmente in un negozio i vari prodotti.

ciao Sailor

Condivido parola per parola quello che ha detto philix.

Un mese fa ho cambiato pc e, più per sfizio, lo ammetto, ho preso anche il kit tastiera + mouse wireless... Dopo tre giorni il mouse era già in fondo al cassetto: la rotellina era poco reattiva e il peso del mouse con le relative due pile stilo era decisamente troppo alto.

Conclusione: son tornato al mio vecchio e caro topo con la coda. :P

P.S. Grazie per il suggerimento di usare per il pan il tasto del pollice...

CIAOCIAO :hello: