Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

complessivamente un'immagine molto "pulita" dal punto di vista dell'illuminazione, unica pecca le due mensole a destra che sembrano un pò volanti... buoni gli shader, questo tecnicamente.

Dal punto di vista "comunicativo" l'immagine mi sa un pò "anonima", poco accattivamente... come invece spesso sono le foto di cucine nelle riviste

Da "obitorio":la luminosita' e' troppo fredda , comunque una bella cucina moderna.

p.s. come notava qualcun altro , perche' la metti proprio in mezzo la scritta col tuo nome ?

Da "obitorio":la luminosita' e' troppo fredda......

Vero, da la sensazione di un ambiente umido.

Poi l'ambientazione (i due piatti di due che mangiando guardano un lavandino) fa ancora più tristezza. Ancora i libri ci fan poco o nulla in cucina....

Forse un tocco di luce calda e far mangiare questi due uno di fronte all'altro aiuterebbe :P

Il render poi (materiali e luci) e standard da copia incolla di altri lavori.

:hello:

il legno... cambialo. E' un pugno nell'occhio oltre a sembra messo in post. Le mensole come detto, svulazzano un pochetto.

Non capisco come uno possa arrivare nello spigolo infondo, sembra che ci sia tanto spazio dal lavandino all'angolo :blink2:

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Secondo me c'e' un po' troppo tiling sul pavimento....

non sono d'accordo sul legno , secondo me spezza e da un po' di calore alla scena.

Comunque l'immagine per una commissione va piu' che bene

Il render poi (materiali e luci) e standard da copia incolla di altri lavori.

:hello:

Come al solito c'è sempre qualcuno che oltre a criticare carca pure la mano con scemenze e cose di cui non è per nulla sicuro (tanto visto che lo fanno tutti perchè non metterci dentro pure un di più?), vero Sardo?

I materiali che hai visto su altri lavori quali sarebbero, me li indichi?

l'illuminaizone è un pò fredda perchè ho usato appositamente dei vetri leggermente colorati sul celeste. Tu dici che è copiata e incollata. Altra stupidaggine.

Un ambiente per caratteritiche sempre diverse quali dimensioni, numero finestre, grandezza finestre, colori materiali (in questo caso il nero lucido crea molta riflettenza scura quindi i parametri d'illuminazione cambiano)....ha sempre parametri di luce diversi. (sai qualcosa di riflettenza tu che dici che la luce è copiata e incollata?)

In linea di massima uso una daylight e in questo caso specifico ho avuto bisogno di 3 sky portal, qiando al massimo ne utilizzo uno da una sola apertura. In altri casi (per ambienti molto più grandi) non basta neanche questo e inserisco delle luci artificiali fotometriche IES oppure semplici area light (tipo per il lounge bar o per la hall dell'albergo postata su questo forum).

Accetto tutte le varie critiche. Tranne la tua Sardo che non meritava neanche risposta se non per denunciare il tuo modo superficiale di scrivere cose di cui non sai nulla.

Occhio a quello che scrivi da ora in poi. Ti faccio fare la medesima figuraccia da incompetente che hai fatto oggi per una frase anche molto più corta... :hello:

Edited by Kimal73

Kimal, c'è modo e modo di dire le cose.

Io non dico che non si possa replicare a chi ti ha fatto un'osservazione non corretta o altro, ma sbagliare è umano.

Pure io nell'altro tread ho sbagliato a citare gli archmodels ma questo non penso ti da il diritto ogni volta di aggredire il prossimo.

Non avevo commentato questo lavoro perchè ho l'impressione che dopo l'ultima volta te la prenda troppo sul personale e ho preferito evitare.

Comunque il modo in cui hai replicato a Sardo non è assolutamente consono a Treddi.com

Riprendi il controllo per favore.

Quoto Guido, non c'è bisogno di prendersela in questo modo.

Basa discutere e spiegare, senza per forza aggredire o minacciare...

Venendo al lavoro, quoto un po quanto già detto sull'illuminazione un po fredda. Inoltre molte zone della cucina come ilpiano di lavoro o la parete di destra, sono un po troppo vuote ed oltre ad accentuare la freddezza dell'illuminazione, contrastano un po col "vissuto" che hai dato con acqua, bicchieri e posate.

Avrei inoltre definito meglio la parete piastrellata, che si perde quasi totalmente

Vorrei risponderti positivamente accettando ecc...

Sbagliare si può sbagliare. Ma se qualcuno fa il gradasso non lo tollero e un pò devo farglielo capire.

Se questo non mi è consentito vuol dire che non sono più consono a treddì.com.

Kimal, non si tratta di accettare o subire.... ma non è nemmeno il caso di rispondere in quel modo.

Il fatto che altri siano in torto come comportamento, non da il motivo a nessuno di mancare rispetto. Anche perchè così scendi agli stessi livelli di coloro che tanto critichi.

A me invece l'illuminazione piace... è normale che sia un po "fredda" vista la scelta dei materiali e dei colori.

Dato che io in genere non riesco mai a illuminare bene un intero ambiente con la Daylight puoi spiegarmi come hai fatto in questo caso?

Le Skyportal che hai messo sono piazzate solo in corrispondenza delle finestre? (scusa ma ancora non ho avuto modo di usarle...)

E se non chiedo troppo puoi dirmi come hai settato la GI?

Grazie ;)

Solitamente dò consigli a chi me li chiede (vedi ad esempio il mio precedente tread ed impari a fare uno shader per una tenda).

In questo caso invece non mi trovi molto propenso. E anche a te devo dire quello che penso, sempre perchè credo di avere dall'altra parte delle persone intelligenti ed umane che imparano come me dagli errori:

Mi ritieni così ebete (ed è riferito a me soltanto) da compiacermi dei tuoi complimenti "allisciatori" senza notarne l'ipocrisia sottolineata dal modo in cui poni la tua domanda? In essa è già contenuta la risposta.

...E se non chiedo troppo...?

Pickman, in questo modo chiedi troppo.

@Loki:

Ho 5 minuti. Ma sono stanco. Ti dico solo che bastonare chi si comporta così non può che fare bene. Delle Sante bastonate servono a chi sbaglia. Servono contro chi spara alla cecata nascondendosi dietro un gruppo che magari è partito con idee corrette;

Servono viceversa contro chi utilizza le buone maniere per ottenere qualcosa;

Non sono ad un livello più alto degli altri, e non mi serve quindi scendere da nessuna parte perchè sbaglio anch'io e forse più degli altri, quindi caso mai salgo quando dico quello che penso.

Bastonate anche me quando mi comporterò da ipocrita.

E' questo che mi fa andare in bestia. Non l'errore dell'inesperto, nè la cattiveria di chi non conosce altro che quella.

Edited by Kimal73

Solitamente dò consigli a chi me li chiede (vedi ad esempio il mio precedente tread ed impari a fare uno shader per una tenda).

we! non entro nel merito del thread...dico soltanto che cmq kimal tutti i torti non li ha.

-dico soltanto che quella di kimal è una bella cucina! e che mental ray lo sa usare veramente bene :rolleyes:

grazie kimal (per la tenda) :Clap03:

cià!

Complimenti allisciatori cosa??? Mi sa che anche tu come chi ti ha criticato ritieni di sapere troppo... grazie comunque per la considerazione (almeno quella...) ma forse pensi che le tue conoscenze siano troppo alte per potere almeno in parte svelarle ai noi comuni principianti...

un saluto a tutti gli altri.