Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tuareg

Random Slow Down In Maya 7 E 2008

Recommended Posts

Ciao,

sto facendo pratica di animazione con maya e mi capita che il programma diventi improvvisamente lentissimo (zoom, pan etc).

Si tratta anche di scene molto leggere, con un solo personaggio e che normalmente non danno problemi, tranne poi rallentare improvvisamente.

A volte questo capita subito dopo avere aperto una finestra come il graph editor, o il channel box, e richiudendola il problema scompare. Altre volte il problema non scompare, e devo chiudere il programma. Ottimizzare il file in una occasione ha apparentemente risolto, altre volte non è servito a nulla, per cui direi che in definitiva non è utile.

I driver della scheda (geforce 6200) sono stati aggiornati. E' possibile impostare delle opzioni dal pannello di controllo della scheda, ma quelle finora provate non hanno risolto.

So che esiste la possibilità di una modifica software che interviene sulla qualità della scheda, e che è possibile anche un intervento hardware, ma non so se sia possibile effettuarli su questa scheda in particolare.

Vorrei chiedervi che ne pensate... tra l'altro non sono in grado di escludere che sia un problema di tipo diverso, eventualmente qualche impostazione interna al programma.

Ciao, grazie per l'attenzione...

Un pò strano questo caso...rallentamenti improvvisi....bè di certo la tua skeda video nn è il massimo...di solito ki fa treddì prende skevideo leggermente superiori.

Per i driver io mi trovo molto bene con i 163.75...magari nel pannello di controllo nvidia setta manualmente "prestazioni-qualità" naturalmente portando il cursore su prestazioni.

Modifiche ...bè qualcosina penso ke si possa fare con rivaturner(non overclock)...ma non fa miracoli di certo, ma puoi ottimizzare al massimo le tue openGL.

Magari dacci qualke info in +...numeri poligoni?processore?risoluzione monitor adottata?

Spero ke qualcun altro t possa esser d aiuto

p.s. hai cancellato l'hystory???

Intendi "delete history ahead of cache"? non l'ho mai usato, effettivamente: nel caso lo faccio, ma la cosa strana è che torna tutto normale se chiudo il channel box, ad esempio, per cui non sembra che ci sia realmente un sovraccarico di dati in memoria. Ma lavorare col CB chiuso è *ç@#!

Con riva tuner è già stato fatto un tentativo (non da me), stasera riproviamo e poi riposterò.

La versione dei driver è 169.21

Grazie :-)

Se nn ho capito male è solo il pan e lo zoom che ti vanno lenti giusto?

Se sono solo questi prova a fare "zoom selezione"sull'oggetto che ti serve e vedi se migliora.

In max quando vanno lenti basta tenere premuto ctrl.

"F" zooma sulla selezione, ma no, non cambia niente, nemmeno tenendo premuto ctrl. L'unica è chiudere il channel box, ma se poi lo riapro (e non se ne può fare a meno) ricomincia da capo.

Sono lenti i comandi che servono per la panoramica sul modello e anche la visualizzazione dei frame scorrendo sulla timeline.

Grazie...

Ciao, ieri sera nuovo tentativo con rivatuner, adesso il pc vede una quadro, ma questo non ha risolto il problema, che si è ripresentato. Sto provando ora a lavorare senza accelerazione hardware, e vediamo come va. Per ora abbastanza bene...

ciao e grazie dell'aiuto