Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ciloo

I Rosa Elefanti Mi Fan Mal...tanto Mal

Recommended Posts

Salve sapidi smanettoni, posto un esercizio di modellazione organica di un elefante modellino, portato avanti nel tempo libero.

L' idea è quella di costruire un modello per l' animazione, nn so se continuerò però dopo la modellazione.

Sono graditi consigli e critiche.

Qui la foto del modellino, che comunque nn userò come traccia , cercherò invece di partire dal singolo poligono e costruire il modello senza riferimenti di prospettiva frontale e laterale!

Saluti a tutti!

post-34368-1201867951_thumb.jpg

Partendo dall' estremità della proboscide con un plane,traformato in editablePoly e attivata la funzione NURMS, ho estruso la forma della protuberanza fino ad arrivare alla testa, dopo ho aggiunto, con slice plane, alcuni poligoni alla proboscide per renderla più discontinua...ancora troppo squadrata!!!!!!!

post-34368-1201868523_thumb.jpg

post-34368-1201868761_thumb.jpg

Edited by ciloo

A questo punto ho elinato tutta una parte per inserire il modificatore di simmetria, quindi ho continuato per creare l' aperture delle orecchie.

Poi ho inserito una sfera deformata per crearmi l' ingombro del corpo da utilizzare come linea guida!

A presto...

post-34368-1201869103_thumb.jpg

post-34368-1201869323_thumb.jpg

Edited by ciloo

Non ho capito molto :wacko:

La foto iniziale cosa c'entra? Se lo prendi come riferimento non va bene perché non è organico.

Credimi è molto meglio se usi qualche riferimento, foto disegni, se non altro avresti visto che la testa di un elefante non è mai così sopra il busto. Se poi è un lavoro totalmente di fantasia è comunque utile fare uno schizzo iniziale per non perdersi.

Sulla modellazione è ancora troppo presto per esprimersi.

Ciao ciloo,

ummm finalmente ti fai vedè qui su treddi.com, era assaii che non postavi qualche lavoretto.

Cmq seguo questo post, mi raccomando!! ihihih

buon lavoro....

PS:ancora forse è presto per dirlo, ma sembra più un uccellino ihihi... cmq seguo altri up :Clap03: