Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sardo78

Peanuts Versione Manga. Vi Piace?

Recommended Posts

Girando su internet ho trovato questi lavori. Sinceramente, essendo molto affezionato al vecchio personaggio, non riesco a farmeli piacere.

Se non ricordo male lo stesso autore prima di morire, Charles M. Schulz, chiese che la serie non fosse continuata e che morisse con lui. Qualcuno però ci ha provato. A voi piacciono? O come me avreste preferito ascoltare l'autore?

Ecco il restiling:

e987763852794255c7ca819ebad358a9.jpg

21552297a84fbbf93a728d685eac6736.jpg

69e3320e7ad1eaad823c81450f7a6785.jpg

db4e73e71df2657b6a3c1eb9f79763a2.jpg

e0a10e0e3f89e84f68d852294fc401f8.jpg

46b066755eb48.jpg

46b066f0188a3.jpg

Ed infine snoopy. Che inutile dirlo ma lo trovavo perfetto così com'era. :P

46b0664d5db8e.jpg

E voi?

Il giorno dopo la morte fu pubblicata la sua ultima striscia, in cui lasciava a Snoopy il compito di congedarsi dai suoi lettori con queste parole::

Cari amici,

ho avuto la fortuna di disegnare Charlie Brown e i suoi amici per quasi 50 anni. È stata la realizzazione del sogno che avevo fin da bambino. Purtroppo, però, ora non sono più in grado di mantenere il ritmo di lavoro richiesto da una striscia quotidiana. La mia famiglia non desidera che i Peanuts siano disegnati da qualcun altro, quindi annuncio il mio ritiro dall'attività.

Sono grato per la lealtà dei miei collaboratori e per la meravigliosa amicizia e l'affetto espressi dai lettori della mia "striscia" in tutti questi anni. Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy... non potrò mai dimenticarli...

Charles Schulz »

Infatti:

Schulz ha richiesto nel suo testamento che i personaggi dei Peanuts rimanessero genuini e che non si disegnassero nuove strisce basate sulle sue creature. Fino ad oggi le sue volontà sono state giustamente rispettate, e le vecchie strisce continuano a essere ri-pubblicate su quotidiani e riviste.

Edited by sardo78

Citando l'uomo dei fumetti nei Simpson:

"Non c'è tasto per indicare il mio sdegno"

Per carità non è che siano disegni brutti ma travisano completamente il personaggio. Più o meno i peanuts hanno sempre incarnato la fanciullezza... ora va beh che sono passati tanti anni, però si sono sviluppati un po' troppo. :P

Non me lo vedo quello snoopy sopra la cuccia con la macchina da scrivere a scrivere "Era una notte buia e tempestosa". Oppure quei tipi a festeggiare il compleanno di Beethowen. T_T

Comunque sono (quasi) sicuro che hanno un loro senso di esistere, dove li hai trovati?

di per se i disegni sono molto in contrasto con l'idea, che ho dei vari personaggi. poi i peanuts sono strips mentre i manga sono storie. speriamo che il bimbo con la testa tonda resista!

Infatti il giorno dopo la morte fu pubblicata la sua ultima striscia, in cui lasciava a Snoopy il compito di congedarsi dai suoi lettori con queste parole::

già.. per chi ha amato le strisce comparse anche sulla pubblicazione italiana omonima negli anni 70 e 80 (linus, alter linus, alter ecc..) quella frase ha del commovente.

io ho la fortuna di aver ereditato un pò di libricini mai più ristampati, il linus è un fumetto maledettamente esistenzialista.. ca*** c'entra il manga? vuoi dire che i personaggi, al posto del baseball, si sfidano a colpi di carte magiche o qualche altra imitazione di un GdR?

ilmale girellando su alcuni blog.

Se fai la ricerca su google di immagini per charlie brown in prima pagina compaiono anche queste.

Quoto, un peccato rovinare i peanuts originali! :angry:

Per carità, i disegni sono anche belli però non c'entrano niente con gli originali! Viene a perdere l'idea di fanciullezza e di innocenza (charlie brown mi sembra un mezzo teppista)...

Edited by nickbovo_87

Tanto valeva che usassero altri nomi per i personaggi tanto non potrebbero essere mai ricondotti agli originali.

Voglio dire se mettevi solo i nuovi disegni e non dicevi altro potevi anche intitolare il thread "nasce una nuova serie manga" e non mi sarebbe mai venuto in mente di ricondurla a Snoopy ma neanche lontanamente.

Se invece il loro scopo è solo quello di sfruttare i vecchi personaggi e il loro nome, hanno proprio sbagliato in pieno!!

Bye

P.S.: ho letto solo ora che è un'iniziativa di una sola persona...ma cmq la sua rivisitazione rimane sempre cannata di brutto:-)

Edited by madmatt

Anche a me sembra un'operazione abbastanza raccapricciante. Tuttavia, da quanto mi sembra di capire, si tratta solo di un esperimento fine a sé stesso. Del tipo "come sarebbero per me i peanuts se fossero dei manga". Non credo che nessuno pubblichi quella roba.

Voglio dire... anch'io potrei fare un disegno "come sarebbe calimero se fosse un personaggio di nathan never", ma la credibilità di un'operazione del genere sarebbe = 0, come quella del manga.

Lasciamo pure divertire questo bizzarro disegnatore, non dovrebbe far danni :)

Alla fine sono solo un divertimento del tizio che li ha fatti e postati, non c'è bisogno di prendersela, penso siano solo un esperimento "Folkloristico" personale :lol:

Penso che lui stesso sa che è una cosa incredibilmente trash :Clap03:

:TeapotBlinkRed:

Edited by pillus

Alla fine sono solo un divertimento del tizio che li ha fatti e postati, non c'è bisogno di prendersela, penso siano solo un esperimento "Folkloristico" personale :lol:

Penso che lui stesso sa che è una cosa incredibilmente trash :Clap03:

:TeapotBlinkRed:

stavo per scriverlo io, è un esperimento, un passatempo, uno schizzo, una botta da matto, quel che volete.

mica c'è da farsi venire gli infarti :P

Edited by dammilo

Anche perchè visti così non hanno nessuna caratterizzazione che li faccia minimamente associare ai Peanuts... se non ci fossero gli originale sarebbero un prodotto (nemmeno di alto livello) qualunque in stile manga <_<