Vai al contenuto
mimik

Ho Aggiunto Qualcosina

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.....

Si sono ormai avvicendati vari mesi da quando per la prima volta scoprii questo sito.

Una grande scoperta per me che brancolavo nel profondo buio del 3d.....

dopo mesi passati nell'ombra seguendo appassionatamente e quotidianamente Tutte le discussioni e i tutorials ho deciso di postare qulkosa.

ho trovato il coraggio di postare un lavoro per me molto significativo non di complessa modellazione ma ho cercato di seguire con ordine tutti procedimenti.

Ho fatto tanti altri lavori (render statici e animazioni) più o meno belli, più o meno complessi poi li posterò....

Volevo ringraziarvi perchè finalmente posso andare verso l'acqua alta (dove non di tocca) e nuotare da solo, senza un bordo o nessuno che mi sorregga.........

anche perchè penso che in ogni lavoro postato ci sia un po di tutti voi.

E in più ho aggiunto qualke particolare ma cmq non è ancora definitivo

GRAZIE mille

Michele

post-1920-1112781681_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao avevo visto anche l'altra discussione... beh la scena con + particolari diventa già + interessante. Mi sembra che il DOF sia troppo esagerato, non riesco a capire cosa sia l'oggetto dietro la tazza. Non si capisce nemmeno bene cosa ci sia dentro a quest'ultima... mi era sembrata sabbia o qualche cosmetico tipo phard (se si scrive così?!), ma forse xchè l'immagine è un po' piccola. Poi ho letto la didascalia (e ora vedo anche la bottiglia!) e ho immaginato che fosse qualche bevanda... il logo rosso di quale marca è?! Mi ricorda una marca di articoli sportivi.

Se puoi posta un'immagine un po' + grande

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei accecato gurgu? :D c'è un cuchiaio dietro alla "tazza" e sotto c'è una frase, leggitela.....Anche se credo sia sabbia, in effetti una foto più grande serebbe meglio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao..... :P

Dentro la tazza c'è della sabbia

il logo è della quicksilver

il disegno è un onda

e dietro la tazza c'è un cucchiaino e una boccia di latte

e il claim recita: a perfect breackfast.......

Un immagine che fa leva su stereotipi propri del mondo del surf......

Mi dispiace che non si capisca, peccato ......

Comunque una tazza di sabbia a colazione, è quello che aspetta il surfista all'alba ogni mattina......

e comunque dici che è troppo sfocato?.io mi sto allenando con il tutorial dell zdepth, o almeno ci provo :crying:

volevo che il sogg. in primo piano fosse a fuoco e che tutto il resto si intuisse s0olamente

é brutto quando gli altri non capiscono quello che hai fatto :crying::crying::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'idea non è male per niente, però davvero, 427 px sono troppo pochi per valutare bene (io poi uso 1600x1200 quindi avevo visto ben poco); posta almeno un 800x600 :)

P.S.

Il logo quicksilver l'avevo riconosciuto! :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sei accecato gurgu?  :D  c'è un cuchiaio dietro alla "tazza" e sotto c'è una frase, leggitela.....Anche se credo sia sabbia, in effetti una foto più grande serebbe meglio!

:lol:

Effettivamente sono una talpa B) (miope, astigmatico e ho perso gli occhiali!), ma il cucchiaio l'avevo riconosciuto, avevo solamente intuito che fosse il logo della quicksilver, a fatica avevo letto la scritta... ancora devo capire cos'è l'altro oggetto dietro la tazza!

Cmq anche cogliendo ogni particolare ho l'impressione che l'immagine sia poco comunicativa... l'idea è ottima! Xchè sia + incisiva, metterei il cucchiaio dentro la sabbia e in una scena + particolareggiata e completa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora.da dove iniziare....

non è ancora finito ed essendo un lavoro faato per piacere ha il tempo che trovo..cmq

consigli tecnici del tipo: il latte non riesco a farlo bianco-bianco e il tappo non l'ho inquadrato perchè fa schifo..comuque dite tutto il possibile e io proverò-----------

@guruguagnola: lo sapevo che mettendo questa immagine ci sarebbero state delle incoprensioni visto che l'idea riguarda un target troppo, troppo ristretto.....

Ma fidati che il render messo su alcuni si ti di surf è stato molto bene accetto e immediatamente recepito....quello che a te può sembrare una semplice tazza con dela sabbia dentro per altri è molto ,molto di più...............poi che dici troppo sfocato? io non riesco a capirlo, anche perchè ormai lo zdepth con photosop cs è diventato una droga......cmq grazie

postol'imm. senza sfocatura?

P.S. ragazzi avete letto quello che ho scritto sia ieri che oggi su di voi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quicksilver non fa articoli solo x surfisti... io ad esempio la conoscevo xchè andavo da ragazzino sullo skate (poi passato ai roller) e sono appassionato di sport invernali. Se mettiamo ipoteticamente che debba essere un'immagine x una campagna promozionale è sempre giusto considerare il target (ristretto o no), ma l'eventuale promozione deve poter funzionare x un pubblico + largo possibile... per questo ti consigliavo di completare la scena, magari con una ambientazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ guru :mi piace confrontarmi con gente costruttiva :wub:

comunque penso che ci siano vari livelli di target.tanto è vero che su alcuni giornali specializzati del settore( tipo archive) ci sono pubbliucità che sono di così ambito ristretto che nonostante siano tecnicamnete ed esteticamnte gradevoli siano incomprensibili; non perchè siano fatte o pensate male ma perchè non è il "nostro mondo"e quindi manca quella immediatezza nella comprensione.

è come se facessi l'immagine di un vecchio e usurato computer a forza di render ........a molti sarebbe indifferente ma tutti quelli che invece hanno sudato sopra un pc capirebbero e si immedesimerebbero?

si capisce quello che voglio dire o sono troppo contorto nei miei ragionament??? :ph34r::devil::blink:

comunque.........è chiaro che mancano alcuni particolari che poi aggiungerò, e comunque consigliami qualkosa ti tecnica,(visto che ho molta ammirazione per voi e per i vostri lavori)..ahi letto quello che ho scritto ieri su di voi??????

Poi posterò lavori meno pregni di significato e più modellazione fine a se stessa così mi potrai consigliare, perchè riconosco che questo non è il masimo della modellazione, ma come scritto in precedenza èera un lavoro a me caro. tutto qua, niente di speciale

P.S. che è il dof?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ti avevo scritto prima, l'idea (anche se me l'hai dovuta spiegare) è ottima... probabilmente se l'immagine fosse stata + grande e io meno ciecato :ph34r: l'avrei capita senza le tue spiegazioni e senza aver mai fatto surf...

posta un'immagine senza sfocatura e leggermente + grande così è + facile dare consigli su materiali e modellazione.

X il latte che materiale hai usato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

adesso mando l'imm.....

comunque penso che non sia l'immagine e la sua raffigurazione che influisce tanto.....ma riuscire a far riconoscere nello spettatore un emozione a lui cara che sia un treddi supermodellato e super realistico(naturalmente non è il mio caso) piuttosto che uno schizzo fatto sui fogliacci.....bisogna riuscire ad "intrappolare" un sentimento o un emozione e riuscire a renderla e "passarla" allo spettatore; secondo me è la cosa più difficile in assoluto.riuscire a comprendere l'essenza di un emozione( e con questo non dico che io ci sia riuscito), .......anche il render più complesso e fotorealistico se manca di questo non è altro che un file come un altro......più pesante e venuto meglio ma sempre un file.

Vagheggiamenti aparte ti posto il render senza dof (però non ridere)anche perchè la sfocatura camuffa un pò

guarda i bordi della bottiglia che mi puoi dire?

post-1920-1112794613_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra tutto ben fatto... hai x caso usato un hdri nel vetro o nell'environment? xchè forse potrebbe essere quella sui bordi del vetro... ho fatto una prova con una bottiglia e ho messo del latte, nella parte bassa fa un effetto di rifrazione dovuto alla forma stondata della bottiglia alla base e dall'indice di rifrazione (IOR) del vetro a 1,52 circa. Ho osservato un po' il latte e ho notato che come liquido non è per niente trasparente, un po' riflettente e x niente glossi (il riflesso che vedo è netto), il colore tende leggermente all'avorio ed ha un buon gusto :D ... x dargli + luminosità non so! che materiale hai utilizzato?

... x i camuffamenti penso che tutti li facciano, e 2° me è una bravura se sono fatti bene e ti permettono di risolvere problematiche nel + breve tempo possibile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

garzie sei un grande....comunque niente hdri.....

può esse re ch esui bordi ha quell'effetto perchè la boottiglia l'ho fatta per rotazione e non sono sicuro che la sezione sia piena , quindi se ci sono due superfici e dentro i lvuoto forse dà quell'effetto invece diessere pieno e quindi avere un unico spessore.non lo so indagherò..

il latte l'ho fatto con un mat v-ray, però viene grigetto forse una bottiglia di vetro di latte se in ombra tende a far diventare il latte tendente al grigio .non so

che intendi per la riflessio ne non glossy, penso che la riflessione sia dovuta dal contenitore e il contenuto tennde un po a smorzarla .penso

Qua a Roma abbiamo solo il latte in cartone...... :o

cmq GRAZIE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caro mimik, prendo spunto dalla tua immagine per chiedere una spiegazione:

come si inserisce uno sfondo bianco al rendering con un cielo bianco senza soluzione di continuità, avendo bisogno di illuminare un oggetto con una luce diretta (tipo sole - con ombre nette sul piano) senza vedere la linea di demarcazione luce/ombra in lontananza dovuta al diametro - seppur grande - del riflettore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto scusami ma mi sono sbagliato a scrivere... volevo dire il contrario, che la riflessione è netta e quindi il livello di glossiness lo metterei ad 1. Se lo metti + basso le figure riflesse diventano + "sfocate".

X il vetro con dentro un liquido sinceramente non so che metodo bisogna usare...

La modellazione l'hai fatta in Rhino? xchè potrebbe essere dovuto a quello, visto che il revolve anche a me a volte a dato qualche problema...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@metropolinese . o

1 mandi il piano verso l'orizzonte il più possibile cosicchè non si veda lo sfondo ed elimini la line dell''orizzonte,

2 come ho fatto io in questo caso sfondo bianco pavimento bianco che colpito da una luce v-ray rende 'orizzonte rarefatto e quindi fonde il bianco dell'enviroment conquello del piano.. ma devi crearti il materiale con i controfiocchi

3 penso che si possa fare anche con il materiale matte-shadow(se così si chiama)

In definitiva non ho un tecnica precisa ma se vuoi ti posso mandare i settaggi di luci e materiali

@gurgu: domani a colazione passerò più tempo ad osservare il latte :D:D

poi ti aggiornerò.......cmq grazie :):lol::w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti