Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
paluza

Acquisto Nuovo Notebook

Recommended Posts

Ciao a tutti,

siete grandiosi e noto, non per paragonarvi ad altri forum, gentilissimi.

Ho un consiglio da chiedervi, devo comprare un notebook e sto un pò cercando in rete quello più adatto alle mie esigenze, uso prevalentemente autocad e 3d studio (lowpoly).

Lo so che sul sito ci sono molte discussioni sull'argomento e vi assicuro che le ho lette tutte, o quasi, io però vorrei fare una domanda specifica su quello che ho trovato.

Allego un file xls in cui ho riportato diversi NB che hanno più o meno le caratteristiche che fanno per me, almeno questa è l'idea che mi sono fatto leggendo le varie discussioni e rubando i vari consigli dati agli altri utenti.

confronto

Ho segnato le caratteristiche principali:

Processore

Ram

Storage

Scheda video

Schermo

Sistema Operativo

considerate le caratteristiche ed il prezzo dei vari pc, ad ognuno di voi, o almeno a chi avrà la bontà di rispondermi, chiedo "Quale compreresti?"

A me era sembrato interessante il Pavilion DC6695 della HP, anche se ha una scheda video a 128 mb di ram condivisa, penalizzerebbe molto i render rispetto a una con 256? 512 ho letto che nella maggior parte dei casi non è tutta sfruttata.

Poi c'è l'Aspire 5920G 704G25 della Acer che con le sue caratteristiche sembra avere un buon prezzo, ma ripeto, mi farebbe piacere avere il vostro parere..

Grazie mille

PS: Per ogni pc ho anche inserito un collegamento alla pagina del rivenditore, se a qualcuno dovesse risultare utile il mio file perchè alla ricerca come me di un NB, credo che il collegamento sia molto gradito, visto che per ogni modello ho inserito il rivenditore online che aveva il prezzo più basso, almeno fino a ieri, noto che cambiano molto spesso i prezzi dei pc.

Secondo il mio moodesto parere il candidato è l'ASUS F3SV-AP201C........portatile di qualità e grande marca.

Cmq attento...le prestazioni di un portatile nn saranno mai come quelle di un fisso e mi riferisco a tutte la componenti.

Per rispondere al tuo quesito sulla scheda video, ti dico che la ram nn centra nulla con i render...semmai con l'elaborazione dell'immagine.....cioè tra una 256 e una 512 i tempi di render sono gli stessi per intenderci.

ciao ciao