Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Braunfish

Workstation Da Costruire - 4 Domande

Recommended Posts

La ditta in cui lavoravo mi vuole come consulente.

Io gli ho risposto che devono comprarmi

rhino

3dstudio max

vray

adobe master collection

+ una macchina.

Adesso devo fargli un preventivo di spesa.

Domande:

1) quanto costa 3dstudio max? ho chiamato il numero verde ma NON LO SANNO. mi hanno dato il numero del rivenditore autorizzato di milano ma non mi risponde. lo sapete in linea di massima? 3000 / 4000 euro?

2) mi consigliate i componenti minimi per un pc? io fino ad oggi usavo una nvidia quadro fx 1400, 2gb di ram, eccc.....

3) c'è una versione di vray compatibile con 3ds max 2008

4) se sulla macchina mi montano windows xp, posso farmi mettere 4 gb di ram oppure xp non se li vede neanche?

Ho aperto una discussione simile ma solo pc hp se vuoi dare un'ochciata magari ti serve ho postato tutte e tre le conf e tra poco metterò quello che ho scelto .

---3dstudio max circa 4000

---vray l'ultima versione va

---se metti il 32 bit ti legge 3.5 gb

---visto che compri tutti i softwere mettici il 64 bit cosi ti funziona tutta la ram i driver adesso ci sono.

Edited by lighter

La ditta in cui lavoravo mi vuole come consulente.

Io gli ho risposto che devono comprarmi

rhino

3dstudio max

vray

adobe master collection

+ una macchina.

Adesso devo fargli un preventivo di spesa.

Domande:

1) quanto costa 3dstudio max? ho chiamato il numero verde ma NON LO SANNO. mi hanno dato il numero del rivenditore autorizzato di milano ma non mi risponde. lo sapete in linea di massima? 3000 / 4000 euro?

2) mi consigliate i componenti minimi per un pc? io fino ad oggi usavo una nvidia quadro fx 1400, 2gb di ram, eccc.....

3) c'è una versione di vray compatibile con 3ds max 2008

4) se sulla macchina mi montano windows xp, posso farmi mettere 4 gb di ram oppure xp non se li vede neanche?

Rispondo alle domane 1 e 4:

1) Dovrebbe stare sui 4200 euro + iva se nn erro...

4) Per i 4 gb meglio andare su un sistema operativo a 64 bit

Saluti

Felo^

Rispondo alle domane 1 e 4:

1) Dovrebbe stare sui 4200 euro + iva se nn erro...

4) Per i 4 gb meglio andare su un sistema operativo a 64 bit

Saluti

Felo^

vi ringrazio.

devo verificare se rhino funziona a 64 bit e anche adobe.

In alternativa vista 32 bit?

confermo.... 3Dsmax costa €4.200+iva...... mi domando però se è possibile acquistare direttamente dal web americano..... ti costerebbe solo $3,495 (pagando in dollari con CC dovrebbe costarti meno di tremilaeuri....)

per il VRey.... meglio che posti qualcuno dello staff... magari presentando una strepitosa offerta VRAY+Manuale.....

per il PC punterei SENZA OMBRA DI DUBBIO su una macchina 64. l'unico problema sarebbe... trovare XP64 (nonostante il mio ottimismo con vista... mi sono arreso).

per PC base se fai una ricerca negli ultimi 20gg troverai molti topic..... potresti partire da un q6600 fino a un doppio xeon BOXX di quasi 7000euro (no APEXX ovviamente)

vi ringrazio.

devo verificare se rhino funziona a 64 bit e anche adobe.

In alternativa vista 32 bit?

Funzionano, vai tranquillo...

Per Max chiamate un rivenditore prima di dire quanto costa, quello è il prezzo di listino, alla fine il vero costo è ben più basso. Le variabili sul prezzo poi sono tante, ad esempio se già siete clienti autodesk...

Edited by nicolce

?!?!?!?!?

sicuro Nicolce?

effettivamente si possono avere sconti o "corsi" associati alla vendita.... ma non credo che possano superare il 4% sul prezzo di listino.

Ma se conosci qualcuno che riesce a fare sconti + sostanziosi..... sarei molto interessato a contattarlo (visto che mi sono trovato orfano di commercialesoftware).

Comunque credo che per la tua richiesta problemi no ce ne sono... l'unico (e vitale poichè serve per legare il tutto... hardware e software) è l'OS. Assicurati di trovare almeno XP64 (ci fosse un W98/64 o un WARP/64..... altrimenti il solito Kubuntu o Tiger........magari)

ciao papafoxtrot..... scusate l'OT.... a quanto pare i penryn (o almeno la linea completa) ci saranno a marzo....

certo.... l'ideale sarebbe da provare gli SSD..... ma che prezzi ancora.

Edited by motopiku

Ciao! Si i penryn se ne riparla a marzo, almeno i quad. Comunque non aspettatevi grandi salti di prestazioni nei render eh! E anche il tdp alla fine doveva essere 45w e nn ricordo i quad....in realtà resta invariato. 65 i dual e 95 i quad..! Mi sa che hanno effettivamente qualche problema col nuovo processo produttivo,...! D'altra parte se la prendono anche comoda tanto sono sempre ben davanti alla concorrenza..!

Gli ssd sinceramente non so bene che pensare... Stasera ne ho visto uno da 16Gb a 130 euro. Dai quest'autunno si andrà molto meglio. Ma ho come l'impressione che non saranno sto grandissimo passo avanti...temo. Come anche gli ibridi, i primi test ch ho visto li davano come inferiori a buoni dischi tradizionali...non so ceh pensare.

Certo per gli ssd l'acces tine dev'essere ottimo, ma i transfer ho paura che ancora non siano sto gran ché...