Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
simonspt

Costruzioni Lego Con Leocad , Mlcad E Povray

Recommended Posts

Ciao a tutti! :)

Ho visto che alcuni di voi si sono cimentati nel rendering di Lego.

Siccome sono un patito di Lego, mi sono avventurato nella costruzione "digitale" di alcuni modelli che avevo in casa ed è venuto fuori questo.

Usando LEOCad ho posizionato i pezzi, con MLCad ho aggiunto i pezzi mancanti che non ci sono su LEOCad, con un programma chiamato LGEO ho trattato i files .pov per renderli più "reali" e infine ho importato in POVRay e renderizzato.

Ecco i lavori:

firetruck2bonokd5.th.jpgpneumaticrj1.th.jpgtrenovagoneblufv3.th.jpgpneumaticvarife7.th.jpg

intercoastalseaport2800no2.th.jpgautoservice65bettermeshpv9.th.jpgautoservicefl6.th.jpg

Che ne pensate?

:unsure:

saluti!

simonspt

ciao bel lavoro, ma su pov hai importato materiali e luci o li hai messi su povray?

dunque.. esportando in pov da leocad, i materiali li setta da sè.. con LGEO migliora i materiali, ad esempio il lunotto o i vari vetri li fa sembrare più reali.. le luci e l'angolo di visione si impostano da LGEO a riga di comando..

Diciamo che siccome i pezzi non li hai modellati e gli shader sono già pronti c'è ben poco da commentare.

Comunque benvenuto. :hello:

in effetti hai ragione :D .. sono nuovo nuovo :D volevo partecipare anche io a questa grande community che mi ha spinto ad iniziare a 3dizzare un po' :D

per i pezzi, utilizzo quelli official e unofficial che ci sono su leocad e mlcad.. per le luci sono quelle di default, infatti ora sto facendo delle prove importando su 3dstudio invece che in pov così posso modificare materiali e luci.. :)

grazie delle risposte ;)