Jump to content

Corso Anfe Sviluppatore 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti,è da un po che vedo nel "nostro" sito un banner inerente an un corso di sviluppatore 3d organizzato dall'Anfe di Palermo.Dopo un pò di incertezze e dubbi,decido di informarmi per avere maggiori info rispetto a quelle che ho trovato nel sinto dell' Anfe .Ho telefonato alla sede e una signorina mi ha dato una serie di delucidazioni(o almeno ci ha provato)in merito.

Dunque(magari a qualcuno puo' interessare):

Il corso inizia a Marzo 2008 e finiscono a Dicembre 2008

dura 900 ore

ed è aperto a disoccupati (ottimo),inoccupati(ottimo) ed a lavoratori dipendenti(benissimo direte voi).

Il problema?

E' che per lavoratore dipendente non viene inteso colui che ha un contratto regolare(non chiedeti cosa vuol dire,questo è quello che mi è stato detto)(anche se imagino volesse dire fuul time)!!

Premesso che nella locandina in pdf del corso,questa distinzione non è specificata.

E già questa "discriminazione" mi ha fatto girare le .alle!!L'avessero specificato,amen.Ma cosi si illude la gente.

Non solo,la frequenza è giornaliera mattutina.Ora,spiegatemi come si fa ad organizzare un corso con questi orari,visto che stato fattto anche per lavoratori!

Andando per esclusione,a questo corso possono partecipare (escludendo i disoccupati ed inoccupati)solo i lavoratori part-time pomeridiani!

Ma dico,è normale?

So che forse a qualcuno sembrerà strano questo tono polemico,ma una volta tanto che qui nel profondo sud organizzano un corso di cg da ben 900 e gratis....io che ho la fortuna di lavorare con un contratto full time sarei stato disposto a fare i salti mortali per farlo,ma cosi propio non posso.

Logica?Desiderio?Naaaa!

Quello che proprio non mi va giu' è il fatto che qui in sicilia quando si tenta di fare qualcosa di importante,si scopre sempre che sotto c'è la "magagna".Ma quale logica precisa,pensate veramente che qui da noi ci siano aziende che si possono permettere di far assentare ogni giorno per 2/3 ore un impiagato per andare a frequentare un corso esterno anche se regionale?Ammesso e non concesso,quante sono qui nella trinacria le aziende che operano nella computergrafica che possono permettersi questo lusso quando magari campano di pochi progetto e per di piu' da dover consegnare in tempi brevi dovendo lavorare in pochi e per tutto il giorno.Orsu' ragazzi,un minimo di realismo.Lo dico a malincuore,ma qui da noi c'è una realtà diversa dal centro nord.Ecco perchè non concepisco le modalità di svolgimento del corso,non perchè voglio la botte piena e la moglie ubriaca,ma perchè trovo assurdo scrivere nel manifesto "per lavoratori dipendenti" e poi vengono a dire "....si ma solo con contratto part time.....xchè serve la presenza giornaliera mattutina"!Ma allora che lo scrivano direttamente...."per tutti quelli che lavorano part time pomeridiano o che possano garantire la presenza costante mattutina",uno lo legge,magari si rode un po il fegato e la cosa finisce li.Voglio la botte piena e la moglie ubriaca?Non credo,vorrei solo un po + di chiarezza per evitare equivoci,tutto qui.Lo so che questa mi discussione ha tutta l'aria di uno sfogo,effettivamente lo è! :wallbash: :wallbash:

Mà,ampliando un po' il concetto,direi che qui da noi la situazione è desolante.

Vuol dire che se e quando potro' mi faro' la mia valigia di cartone ed andro' nel continente lombardo a fare qualche corso di una settimana molto full immersion.

Per guido:solo ora leggo il tuo messaggio........nel pdf non è specificato il numero di oregioranliere ,ne mi è stato detto.Comunque sarebbero 5ore al giorno per 5 giorni alla settimana.

Ti dirò... io sinceramente non riuscirei mai a fare un corso di 5 ore al giorno lavorando tutti i giorni 10 ore al giorno minimo.

Comunque le regole dei corsi FSE sono uguali in tutta italia, è da 10 anni che sono così e se hanno scritto male o non si sono fatti capire dai... non mi sembra la fine del mondo ;)