Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
piersolieri

Amplificatore Per Graaf

Recommended Posts

La resa dei render è buona, il progetto.... mah, perplessità, come funziona, dove sono i connettori? il potenziometro? dove è la sezione di alimentazione? Perchè c'è quella specie di gabbia?

Quel tavolo tozzo di legno fa parte dell'ampli?

Sinceramente non capisco come si possa coniugare un design così arbitrario con i requisiti funzionali di un'ampli hi-end come dovrebbe essere ogni valvolare.

Ciao

Edited by nicolce

Non entro nel merito del progetto.

La luce e gli shader sono molto belli ma non esaltano molto la leggibilità del progetto.

L'AA risulta un pò troppo basso.

Come enviroment avrei optato più per uno sfondo fotografico che non un semplice plane con sfondo nero.

Anche la risoluzione è un pò troppo bassa per un lavoro finito.

A io avviso è un'ottimo inizio ma da sistemare.

2*

dunque entrera' in produzione tra poco. l'impianto come per ogni valvolare non e' poi molto ingombrante , i fili passeranno nella ciambella rotonda mentre il cuore verra' nascosto o nei tre cilindri come nella forse definitiva produzione o nei tre cubi.

adesso le gabbie sono obbligatorie per la sicurezza , non si possono non mettere per il rischio di toccare le valvole.

grazie per le risposte :wallbash:

dunque entrera' in produzione tra poco. l'impianto come per ogni valvolare non e' poi molto ingombrante , i fili passeranno nella ciambella rotonda mentre il cuore verra' nascosto o nei tre cilindri come nella forse definitiva produzione o nei tre cubi.

adesso le gabbie sono obbligatorie per la sicurezza , non si possono non mettere per il rischio di toccare le valvole.

grazie per le risposte :wallbash:

Sai una cosa, dai render non è che si capisca molto bene la reale dimensione dell'oggetto. Comunque il design continua a non piacermi, troppo arbitrario(cosa non lo è poi..)

Sono andato sul sito della graaf e go visto che fanno degli ampli valvolari molto belli, come ad esempio questo gm100, non dirmi che è piccolo e poco ingombrante :D 40x37x19cm

25,5kg

Per questo tipo di oggetti preferisco un design sobrio ed elegante come quello che ti ho linkato, sono un po' tradizionalista forse:) non ascoltarmi troppo

Ciao

dunque se noti gli elementi usati sono gli stessi solo che vengono rimescolati in un disegno diverso le dimensioni del cerchio sono di circa 30-40cm , quindi il peso complessivo oscillera' intorno ai 25-30kg. si questione di gusti , ma credo cosi' mi hanno detto alla graaf che unisca bene il retro' con il moderno.

comunque grazie dei consigli :wallbash:

ma l'ampli l'hai progettato tu? allora siamo concorrenti :D , io ho progettato i pre e finali ALOIA per la GT Trading.

non voglio discutere la singolare estetica dell'oggetto ma vorrei chiederti alcune cose.

mi sembra che sia un ampli monofonico, vedo che c'è un unica valvola finale (2A3?) che dovrebbe funzionale in classe A.

il trasfo di alimentazione dov'è?

e quello di uscita?

i connettori di ingresso e uscita?

la batteria di condensatori di stabilizzazione?

consigli (solo se sei tu il progettista):

la griglia mi sembra veramente troppo rada per rispondere alle normative di sicurezza.

le valvole pilota e prepilota (o è uno stadio pilota che lavora in push-pull?... naa!) dovrebbero essere montate in verticale... è meglio.

è meglio lasciare uno spazio anulare intorno allo zoccolo delle valvole (soprattutto quella di potenza) per permettere il raffreddamento delle stesse con un effetto camino.

pur non essendo un progettista elettronico ci sono delle nozioni da conoscere e regole da rispettare nella progettazione degli amplificatori, soprattutto a valvole che a volte si comportano come microfoni, per minimizzare problemi di interferenza, captazione di segnali spuri, ronzii, ecc.

ciao... Vincenzo

Edited by tanassi