Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutta la comunity di TREDDI.

Come da titolo posto il mio primo WIP e per primo intendo non prima macchina ma mio primo lavoro in assoluto. Non ho nessuna esperienza con 3d studio max ne con altri programmi 3d, sono passato dal 2d direttamente al 3d senza allenarmi con poligoni, cubi e nessuna altra forma giometrica. Questo per chiedervi di non tartassarmi.... :P

Posto qui il wire e chiedo subito a voi esperti alcune cose.

Premetto che vorrei inserirla in R-Factor quindi "Low Poly" anche se sarà difficile.

Secondo voi devo fare un corpo unico oppure dividere portiere cofani fari ecc ecc?

Altra cosa, dove posso trovare un tutorial per i cerchi?

Accetto con piacere tutti i suggerimenti e le critiche.

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno e mi aiuteranno. :hello:

senzatitolo1mt7.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo parecchio tempo di inattività torno a farmi vivo e saluto tutti. Ho provato a fare i cerchi della Honda e mapparli. Tutto il lavoro di mappatura l'ho fatto da solo con corel draw e ottimizzato con photoshop. Ora vorrei continuare con la vettura naturalmente.

113d36ae16afd3f1d95625c752ccb.jpg

f0d0c5539d806f1758e9d93684677.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se posso dare un consiglio personale...per modellare la macchina io partirei facendo una geometria non troppo dettagliata delle forme generali della tua vettura...in questo modo blocchi bene le proporzioni e hai un primo abbozzo dell' edge flow che devi usare....poi partendo da quella base low res puoi staccare le varie parti di lamiera in corrispondenza di dove sono le fessure di lamiera dell' auto...e passi a dettagliare i pezzi singolarmente uno alla volta, suddividendo e aggiungendo dettaglio...