Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

forse è l'inquadratura, ma ho l'impressione che lo spazio (anche se ampio) sia un pò appiattito... forse dovresti aggiungere delle sorgenti luminose colorate (ad esempio con il monitor acceso o con una luce proveniente da dietro alla parete in fondo) per rendere il tutto + "interessante"

Dovresti mettere un po' di jitter nel campionamento dei pixel in modo da spezzare gli artefatti che si formano sul soffitto. Non conosco Maxwell ma dovrebbe essere un opzione comune a molti motori di render.

Se non ti prende troppo tempo, la teiera (sempre elemento ricorrente nel 3D :D ) di rame potrebbe fare qualche riflessione interessante sul pavimento con un po' di caustiche.

Per il resto mi sembra ben fatto, un po' rumoroso.. ma immagino sia solo un rendering di preview. ^_^

... provo a togliere le tende dalle aperture che ci sono alle spalle della camera vediamo come viene

No, le tende con l'ombra danno "movimento" e creano un gradiente che accentua la profondità... il mio consiglio era solo per dare delle variazione di colore e di intensità di luce in alcune zone.

Dovresti mettere un po' di jitter nel campionamento dei pixel in modo da spezzare gli artefatti che si formano sul soffitto. Non conosco Maxwell ma dovrebbe essere un opzione comune a molti motori di render.

Se non ti prende troppo tempo, la teiera (sempre elemento ricorrente nel 3D :D ) di rame potrebbe fare qualche riflessione interessante sul pavimento con un po' di caustiche.

Per il resto mi sembra ben fatto, un po' rumoroso.. ma immagino sia solo un rendering di preview. ^_^

grazie dei suggerimenti....ho già aumentato leggermente la riflessione del pavimento

niente jitter in maxwell mi sa (di quali artefatti parli???)

prewiew :blink2::blink2: mica tanto sono 10 ore......ahahahahahha

Quando una struttura (texture) è troppo regolare andando a deformarla in prospettiva si creano delle strutture regolari perché il campionamento avviene ad intervalli fissi, il jitter introduce del rumore nell'intervallo di campionamento rompendo la regolarità delle stutture che si vengono a creare dando l'idea di un immagine meno sintentica.

La cosa si nota molto se uno prova a renderizzare un piano infinito con applicata una texture a scacchi.

Sul soffitto c'è un po' di questo problema se noti si formano dei semi cerchi (o iperbole).

Beh beh, bel lavoro :D

L'artefatto sul soffitto che si chiama moirè dipende sia dal campionamento che dalla risoluzione, maggiore risoluzione meno moirè.molto

Il male, hai visualizzato 1/1 l'immagine? io non lo noto quasi per nulla

Ciao

Edited by nicolce

oh.. ecco bravo Nicolce, non mi ricordavo il nome.

Nella visualizzazione ridotta del forum si nota molto (sicuramente Firefox non ha il jitter :D ) ma anche ingrandendo al 100% si nota un pochino sulla destra.. va beh, sicuramente non rifarei 10 ore di render per una sciocchezza simile.

Ciao Rosario,

vado diretto ai suggerimenti (se posso)...non sono convinto del pavimento che non spezza con il resto dell'immagine...mi sembra contribuisca in maniera determinante a creare un ambientazione troppo "nebbiosa", passami il termine! Anche l'inquadratura non mi convince...forse la camera è troppo alta e poco polakizzata e non slancia l'immagine ...ma sono solo sensazioni...per il resto contesto materiali e luce sono decisamente buoni e aspettano solo lo shot finale.

ciao carissimo

maxwell è sempre maxwell....

una curiosità, visto che anche io devo fare un ufficio con controsoffitto. la retinatura del controsoffitto è bump? o cosa altro?

maxwell è sempre maxwell....

una curiosità, visto che anche io devo fare un ufficio con controsoffitto. la retinatura del controsoffitto è bump? o cosa altro?

moduli modellati+materiale con normalmap

Grazie dei suggerimenti Gianni

@ValArco ancora niente glare poi casomai nella versione finale lo farò

tappeto scatter di max

Edited by rosario975

molto meglio, soprattutto l'inquadratura... riempire la parete in fondo è stata un'ottima idea, ma (secondo me) il tipo di mensole e gli oggetti messi sopra non sono proprio il massimo ^_^ cmq hai risolto bene il problema + evidente che era l'appiattimento della scena

Pensa il tappeto tu lo avessi fatto con gli scatter di MAX, ma se mi dici che gli userai nella fase finale...allora ora cosa ha usato?

non ho capito...provo a risponderti lo stesso Val

il tappeto è fatto con gli scatter di max fin dall'inizio se era questo che intendevi <_<

prima avevo scritto che nella versione finale forse avrei messo del glare all'immagine