Vai al contenuto
Nanodesigner

Chiarimento Occludi Fori

Recommended Posts

salve una curiosità che vorrei sapere, come vedete dall'immagine ho fatto la sfera e lo divisa in diverse facce che ho estruso di poco, nella seconda ho isolato delle facce, che vorrei occludere, ecco il chiarimento, se faccio occludi fori le due facce isolate si chiudono oggnunaer se e finqui va bene, nelle opzioni di ocludi fori anke se provo le tre opzioni, queste non si occludono come vorrei io, cioe seguendo la facciata d'avanti, diciamo che questi pezzi di sfera li devo usare come pannelli quindi li dovrei occludere il lato dietro come il d'avanti, ce un metodo diverso da occludi fori oppure ditemi voi grazie anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di arrabbiarsi e gridare, anche perché ho riletto il tuo messaggio 5 volte e non ho capito nulla. forse dai troppe cose per scontate (succede spesso a me quando sto su di un lavoro molto tempo e non risolvo un problema).

ti va di riscrivere il problema come se avessimo 5 anni e non sapessimo nulla di 3d? magari ricevi qualche risposta...

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mica ero arrabbiato avevo solo il capslock attivato. :P

Cmq allora mi rispiego, ho diviso la sfera (vedi sopra) in diversi pannelli, li ho estrusi in modo che gia abbiano lo spessore, ora devo usare questi singoli pannelli tratti dalla sfera, il problema e l'occludi fori, devo chiudere anche il dietro di sti pannelli, il vuoto se lo colmo con il comando occludi fori, mi esce un pasticcio perche come si vede in figura i pannelli sono curvati, dovrei chiudere quel vuoto in modo che segue cmq la forma del d'avanti come fare vi posto l'esempio sotto, nel caso del box aperto basta un occludi fori e si risolve tanto e tutto piano, ma ancora sotto nel caso di questo pannello tondeggiante aperto se l'occludo non mi segue la forma del pannello, (il fronte e quello a destra). quindi ce un metodo per fare cio?..... grazie. attendo fiducioso

18bo.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non devi fare estrudi...devi usare il modificatore -Shell- che trovi nella lista dei modificatori...

spero che il tuo problema sia questo! :D

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non devi fare estrudi...devi usare il modificatore -Shell- che trovi nella lista dei modificatori...

spero che il tuo problema sia questo!  :D

ciao!

infatti :w00t: grazie tantissimo ^_^ era proprio quello che cercavo!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate una curiosità e poi non rompo più con sto post, ho trovato shell nella lista modificatori del max in inglese, ma nel mio italiano nella lista modificatori non ce, o si chiama diversamente? shell non significa copertura?

Link al messaggio
Condividi su altri siti