Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
aladina81

Ingranaggio

Recommended Posts

allora vai su turbosquid così invece di imparare a modellare impari a importare ...posso capire parlavi di un arredo che potrebbe richiedere tempo ma stai parlando di una spline due estrusioni 1 chamfer..e che altro?

Edited by trimmer80

>>...e che altro?

TEMPO. E dato che vuole essere un ingranaggio per un orologio importante non posso clonare 10 volte lo stesso pezzo. Poi, come immaginerai, non ho da disegnare solo quello, per cui accetto volentieri il tuo consiglio di turbosquid. Chissà: magari è la volta buona che imparo a importare?

Grazie

non riesco a capire cosa hai scritto:" vuole essere un ingranaggio per un orologio importante non posso clonare 10 volte lo stesso pezzo."

imbè una cosa importante la copi da turbosquid?? bà...lasciamo stare ho la pelle d'oca

si fa con 15 secondi di edit poly. crei un cilindro, selezioni le facce verticali, fai un bevel estrudendo i poligoni singolarmente. altri 2 minuti di modellazione e sei a posto.

ci sono 20 milioni di vie ma questa mi sembra la più facile.

e comunque queste sono cose proprio base base base base :)

dammilo grazie del supporto

dai non è che mi schiero con nessuno...però si fa prima a farlo così che ad aprire turbosquid, veramente.

e poi dover scandagliare un sito per trovare un ingranaggio che combaci...ma và, meglio farselo a mano.

Guest
Ma questo post ha come argomento:

Etica nella modellazione?

Avevo solo chiesto se qualcuno sapeva dove poter scaricare un ingranaggio, ma è nata una polemica.

Mah

No, sicuramente non è il tema della tua discussione, ma gli altri utenti ti stavano consigliando come modellarlo perchè il tempo che impieghi a cercare qualcosa fatto in *.Max è sicuramente superiore a quello che impieghi a fartelo... in ogni caso su evewrmotion.org c'è un tutorial su come aniarli e prima, se non sbaglio, fa vedere coem si modellano... in tal caso basta che cechi "Gear" (dove ti pare... su turbosquid o su altri siti) e trovi un sacco di roba (ma poca in *.max e di conseguenza pesante)... oppure con la stessa parola nella frase "Modeling a Gear" o "Modeling Gear in 3D Studio max" o "Tutorial Gear 3D Studio Max" trovi i tutorial che ti servono in meno di 2 secondi...

Ognuno è libero di fare quel che vuole, anche consigliare come usare un software al 100% e risparmaire tempo, poi ovviamente fai te ;)

Mat

:hello:

P.S.: Ti passerei quelli che ho modellato io per il mio unoficcial Contest, ma sono troppo particolari e ancora non ho voglia di dare in giro un file che non è finito... spero tu capisca...

Ciao a tutti! 

Questa discussione è molto vecchia, ma potrebbe essere utile ad altre persone che si approcciano a 3ds per la prima volta.

Per creare un ingranaggio in 3ds max ormai basta creare un stella (Star) e giocare un po' con le Interpolation, in pochi secondi :D