Vai al contenuto
rocchio

Miglior Computer Possibile...con Amd!?!

Recommended Posts

ciao a tutti, mi trovo a porvi un importante quesito ke mi porta a spendere ore ed ore su internet x capire cosa fare...

ho deciso d rifarmi il computer e (dato ke ora c comincio a lavorare) avrei pensato d farmi una seria workstation....

ora il punto spesa è importante ma nn fondamentale, la cosa ke + m'interessa è il rapporto prestazioni - prezzo - svalutazione prodotto;

allora devo capire se è il caso d farmi il miglior giocattolo possibile oppure scegliere uno subito inferiore ma ke micosti decisamente meno rispetto alla differenza d prestazioni....

quindi.....avrei pensato ad un biprocio opteron 252 con una ram magari ECC e una sckeda graphica molto buona(tipo quadro o gl,ecc.).

dato ke nn sono esperto d amd ma mi stanno cominciando ad affascinare x diversi aspetti, vorrei sapere ke ne pensate e se mi potete consigliare le componenti(modello e caratteristiche) sulla base d quanto appena detto!?!

una altra cosa, con un biprocio come sopra, quali schede madre si usano e caratteristichi hanno???

grazie in anticipo a tutti coloro ke perderanno un pò d tempo ad illustrarmi e a consigliarmi attorno a questo dual opteron cosa posso metterci e sulla base d quale spesa... :):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)

Alessandro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

hai per caso visto il prezzo del 252?

io sono riuscito a sapere solo quello del 250 e si aggira sugli 825 euro a processore :eek:

quel che ti posso consigliare è di dare uno sguardo ai vari modelli di opteron e scegliere quello con il miglior prezzo/prestazione; successivamente, quando i processori più performanti saranno scesi di prezzo, potrai aggiornare il tuo sistema.

il modello più conveniente lo si trova subito perchè, solitamente, nella lista dei modelli c'è un punto dove il prezzo ha un'impennata assurda (mi pare che attualmente il più conveniente sia il 244 ma non ho il listino a portata di mano :( )

per quanto riguarda le schede mamme mi sto informando sulle tyan ma sono ancora in mare aperto :D

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

beh.. se e dopio CPU.. io preferirei xeon... con hyper threading, fsb 800 e 1 mb l2 cache.. uno di 3 ghz come queste viene circa 250 iva esclusa.. si mette una buona mobo.. e buona notte.. si fa rendering con 4 thread...

sono amd fan.. pero x dual.. in win32.. penso.. che xeon va meglio....

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
ciao a tutti, mi trovo a porvi un importante quesito ke mi porta a spendere ore ed ore su internet x capire cosa fare...

ho deciso d rifarmi il computer e (dato ke ora c comincio a lavorare) avrei pensato d farmi una seria workstation....

ora il punto spesa è importante ma nn fondamentale, la cosa ke + m'interessa è il rapporto prestazioni - prezzo - svalutazione prodotto;

allora devo capire se è il caso d farmi il miglior giocattolo possibile oppure scegliere uno subito inferiore ma ke micosti decisamente meno rispetto alla differenza d prestazioni....

quindi.....avrei pensato ad un biprocio opteron 252 con una ram magari ECC e una sckeda graphica molto buona(tipo quadro o gl,ecc.).

dato ke nn sono esperto d amd ma mi stanno cominciando ad affascinare x diversi aspetti, vorrei sapere ke ne pensate e se mi potete consigliare le componenti(modello e caratteristiche) sulla base d quanto appena detto!?!

una altra cosa, con un biprocio come sopra, quali schede madre si usano e caratteristichi hanno???

grazie in anticipo a tutti coloro ke perderanno un pò d tempo ad illustrarmi e a consigliarmi attorno a questo dual opteron cosa posso metterci e sulla base d quale spesa... :) 

Alessandro

Anche io vorrei comprare un bi processor amd, per ora ho visto che su questo sito vendono a prezzi competitivi sia xeon che amd http://www.nexths.it/nextshop/index.html

se hai qualche indirizzo dove comprare postalo.

ciao :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche io vorrei comprare un bi processor amd, per ora ho visto che su questo sito vendono a prezzi competitivi sia xeon che amd http://www.nexths.it/nextshop/index.html

se hai qualche indirizzo dove comprare postalo.

ciao  :eek:

Idem con patate, ma mi pare di capire che dual xeon sia + affidabile e forse + conveniente.. MA dual AMD sia + performante a pari velocità (infatti a pari prestazioni op giù di lì il dual AMD ha 1GHZ effettivo inferiore no?)

Qualcuno mi consiglia single AMD x poi optare con 1 AMD dual Core... Che pare non è come avere 2 CPU ma quasi su singolo socket... quindi potenzialmente 2 dual core sarebbero 4 CPU... :D

Xò non saprei. Io x ora credo che punterò su intel...Specie visto il mio caso che mi dovrei appoggiare a fornitori con assistenza x esigenze di lavoro....

Dell fornisce solo Intel ... IBM anche AMD ma se guardi i prezzi di un dual AMD..... :eek:

Io accetto suggerimenti e consigili, specie da chi già sta sperimentando e è può fare dei suggerimenti... Io parlo di fare Rendering e possibilmente di giorno continuare a lavoricchiare tutto con 2 o max 3 PC.... :-D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma dove si possono trovare su internet a prezzi bassi sti benedetti opteron?? :angry: e poi scusate la domanda stupida ma sono evidentemente ignorante in materia hardware, ma che vuol dire dual core?c'è un procio che lavora come 2?

anzi facciamo così, se potete... ^_^ fatemi una bella configurazione hardware x lavorare abbastanza seriamente in 3D!?!

ciao e grazie! :)

Ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma dove si possono trovare su internet a prezzi bassi sti benedetti opteron??

non che prezzi bassi x opteron... un cmpletto di 2 x Opt64 246 2.0 ghz costa 650 euro

una abbastanza buona mobo x dual opteron viene minimo 400 euro

quindi minimo 1000 euro x 2 cpu e la mobo..

puoi.. ti serve la memoria registred - che costa 3-4 volte di piu rispetto la normale ddr

ti serve minimo 2 gb (1 gb per oggni cpu) che sono altre 500 euro

x mobo, ram e 2 cpu 1500 euro iva esclusa.. come stai?..

dopo una buona sceda video - minimo 2 hdd buoni.. beh.. se ha 3000 euro per una workstation prendi 'sto dual opteron.. che viene come un dual G5 a 2.5 ghz..

xeon sarebbe meglio - i prezzi sono abbastanza buoni.. anche la mobo costa con circa 20% di meno. e non dimentici che il hyperthreading in nuove xeon e proprio selta miglore. e... quindi.. secondo me xeon sarebbe meglio..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

anche questo

3dsmaxvray.png

Opteron 250 e 2.4 ghz

Xeon 3.4 ghz.. e 3.4 ghz ;-)

in rendering 4 logical thread sono piu di 2 phisical thread in frequenza alternativa (come ad esempio dual xeon 3.0 ghz vs dual opteron 246@2.0 ghz)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma mi sono perso sui logical thread??? :blink:

poi scusa un'altra cosa...come la posso trasformare la mia ati sapphire 9600 pro??

ciao beaztie sei grande! ;)

Ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

intel (no solo loro.. pero in modo ia32) hanno una extra che si chiama hyperthreading fa un phisical cpu a due locigi processori che fa una performance di circa 15-30% di pui per precessore

per la tua 9600.. e anche tutti al 9500 dal 9800 faro una istruzione come si modifica..

pero.. sono abbastanza ocopato e non ho 2 h. liberi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao

intel (no solo loro.. pero in modo ia32) hanno una extra che si chiama hyperthreading fa un phisical cpu a due locigi processori che fa una performance di circa 15-30% di pui per precessore

per la tua 9600.. e anche tutti al 9500 dal 9800 faro una istruzione come si modifica..

pero.. sono abbastanza ocopato e non ho 2 h. liberi..

alt! forse non ho letto bene? io ho una 9800 pro 128mb, si può modificare? e che diventerebbe poi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti!sono particolarmente felice xckè mio padre avendomi visto x la prima volta al lavoro s'è reso conto ke il 60% del tempo totale sono i tempi d'attesa e quindi s'è deciso a comprare un bel mostriciattolo x farmi fare i render + velocemente e d conseguenza impararmi prima a lavorare in questo campo!!! :w00t:

evviva gente!

ora ho solo bisogno d qualche listino e magari d altri vostri consigli e dopinioni x una nuova macchina! ^_^

ciao

Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti