Vai al contenuto
rocchio

Miglior Computer Possibile...con Amd!?!

Recommended Posts

ciao a tutti, mi trovo a porvi un importante quesito ke mi porta a spendere ore ed ore su internet x capire cosa fare...

ho deciso d rifarmi il computer e (dato ke ora c comincio a lavorare) avrei pensato d farmi una seria workstation....

ora il punto spesa è importante ma nn fondamentale, la cosa ke + m'interessa è il rapporto prestazioni - prezzo - svalutazione prodotto;

allora devo capire se è il caso d farmi il miglior giocattolo possibile oppure scegliere uno subito inferiore ma ke micosti decisamente meno rispetto alla differenza d prestazioni....

quindi.....avrei pensato ad un biprocio opteron 252 con una ram magari ECC e una sckeda graphica molto buona(tipo quadro o gl,ecc.).

dato ke nn sono esperto d amd ma mi stanno cominciando ad affascinare x diversi aspetti, vorrei sapere ke ne pensate e se mi potete consigliare le componenti(modello e caratteristiche) sulla base d quanto appena detto!?!

una altra cosa, con un biprocio come sopra, quali schede madre si usano e caratteristichi hanno???

grazie in anticipo a tutti coloro ke perderanno un pò d tempo ad illustrarmi e a consigliarmi attorno a questo dual opteron cosa posso metterci e sulla base d quale spesa... :):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)

Alessandro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

hai per caso visto il prezzo del 252?

io sono riuscito a sapere solo quello del 250 e si aggira sugli 825 euro a processore :eek:

quel che ti posso consigliare è di dare uno sguardo ai vari modelli di opteron e scegliere quello con il miglior prezzo/prestazione; successivamente, quando i processori più performanti saranno scesi di prezzo, potrai aggiornare il tuo sistema.