Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
berbs01

Desktop Dell

Recommended Posts

COSA DITE TRA QUESTE DUE OPZIONI?

XSP420 1309€ (COMPERNSIVO DI MONITOR 299€)

Proc. Intel® Core™ 2 Q6600 quad-core Viiv chassis Premium (2,4 GHz, cache 8 MB, FSB 1066 MHz)

Windows Vista® Home Premium autentico, italiana

Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)

Schermo piatto wide Dell™ da 22" (E228WFP) nero, Italia3072MB 667MHz Dual Channel DDR2 SDRAM [2x1024/2x512]

Doppio disco rigido con striping RAID 0 da 640 GB (2x320 GB, 7200 rpm)

Singola scheda grafica nVidia® GeForce® 8800 GTX da 768 MB

Unità DVD+/-RW 16x

Tastiera USB Dell™ Enhanced Multimedia, italiano (QWERTY)

Mouse ottico Dell con rotellina di scorrimento

PRECISION T7400 1200€

Intel Xeon E5410 (2.33GHz,1333FSB,2x6MB,Quad Core)

Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino) (FAT32), italiano

Memoria FBD DDR2 a quattro canali da 2 GB a 667 MHz (4 x 512 GB)

256MB nVidia Quadro FX 570, Dual Monitor DVI or VGA Graphics Card (ELGA11)

Disco rigido Serial ATA II da 160 GB e 7.200 rpm con NCQ

16X DVD+/-RW

Nessuna unità floppy

COSA DITE TRA QUESTE DUE OPZIONI?

XSP420 1309€ (COMPERNSIVO DI MONITOR 299€)

Proc. Intel® Coreâ„¢ 2 Q6600 quad-core Viiv chassis Premium (2,4 GHz, cache 8 MB, FSB 1066 MHz)

Windows Vista® Home Premium autentico, italiana

Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)

Schermo piatto wide Dellâ„¢ da 22" (E228WFP) nero, Italia3072MB 667MHz Dual Channel DDR2 SDRAM [2x1024/2x512]

Doppio disco rigido con striping RAID 0 da 640 GB (2x320 GB, 7200 rpm)

Singola scheda grafica nVidia® GeForce® 8800 GTX da 768 MB

Unità DVD+/-RW 16x

Tastiera USB Dellâ„¢ Enhanced Multimedia, italiano (QWERTY)

Mouse ottico Dell con rotellina di scorrimento

PRECISION T7400 1200€

Intel Xeon E5410 (2.33GHz,1333FSB,2x6MB,Quad Core)

Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino) (FAT32), italiano

Memoria FBD DDR2 a quattro canali da 2 GB a 667 MHz (4 x 512 GB)

256MB nVidia Quadro FX 570, Dual Monitor DVI or VGA Graphics Card (ELGA11)

Disco rigido Serial ATA II da 160 GB e 7.200 rpm con NCQ

16X DVD+/-RW

Nessuna unità floppy

nella seconda non hai messo il monitor, ha un hard disk un po' poco capiente e solo 2 GB di ram. Secondo me se vuoi la quadro dovresti prepararti a spendere un po' di più per tutta la macchina se no vai a sacrificare troppo tutti gli altri componenti. Credo che se non ti serve per forza l'invidia quadro la prima configurazione sia molto migliore, anche xke tra la geforce 8800 e una quadro 570 la prima ha un chip più potente. Come puoi vedere a questo link http://www.nvidia.it/page/quadrofx_family.html la quadro FX 570 e' un prodotto entry level mentre la GT8800 e' mi pare la migliore nella sua categoria, o cmq tra le migliori. Tutto dipende da che esigenze hai cmq, tra queste due configurazioni voto sicuramente la prima, mi sembra molto molto migliore...

Edited by Netmanto

molto cari..........

Non mi sembrano cari invece... per esempio prendiamo questa configurazione presa da mediaworld:

HP Pavilion Elite m9080.it + LCD w2207h

Intel Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz, 8MB L2, 1066MHz FSB)

HD 500GB - RAM 3072MB - Card Reader 15 in 1

Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium

Scheda video nVidia GeForce 8500GT 1791MB TurboCache

Monitor LCD HP w2207h da 22"

costo 1.250 euro (iva inclusa)

Ha lo stesso processore monitor e ram ma una scheda video nettamente inferiore e costa solo 100 euro in meno rispetto alla prima configurazione di berbs. C'è però da dire che berbs non ha specificato se i prezzi sono iva inclusa o escusa, anche se fossero iva esclusa preferirei cmq il prodotto della dell in quanto chiamando l'direttamente il commerciale si riesce sempre e spuntare un po' di sconto. Per non parlare dell'impareggiabile assistenza che dell fornisce.

Per il dell precison invece il discorso e' diverso, e' costoso in quanto monta un invidia quadro e si tratta di una worksation professionale, un prodotto per chi ha esigenze più elevate, infatti si tratta di capire cosa berbs deve fare con il PC.

Cmq Toyto, se conosci offerte più basse per prodotti simili segnalale che credo aiuteresti molto berbs.

ola a tutti ;)

salve

a me serve un desktop per lavori in cad photoshop e 3d studio.

non faccio prettamente grafica ma mi sto per laureare in ing edile e architettura e mi capita di fare render nei quali vorrei non dover aspettare ore per risultati decenti.

quello che non capisco è se la seconda opzione (il monitor non è incluso nel prezzo come da offerta dell) costando di piu è realmente piu competitiva della prima.

chiedo a voi perchè onestamente non ho le conoscenze per giudicare. (vorrei capire cosa guardare per decidere)

ciao grazie

salve

a me serve un desktop per lavori in cad photoshop e 3d studio.

non faccio prettamente grafica ma mi sto per laureare in ing edile e architettura e mi capita di fare render nei quali vorrei non dover aspettare ore per risultati decenti.

quello che non capisco è se la seconda opzione (il monitor non è incluso nel prezzo come da offerta dell) costando di piu è realmente piu competitiva della prima.

chiedo a voi perchè onestamente non ho le conoscenze per giudicare. (vorrei capire cosa guardare per decidere)

ciao grazie

il mio parere e' che se devi prendere una scheda quadro dovresti prenderla di fascia più alta, se no rimani pure sulla geforce che se devi fare qualche render con 3ds va benone lo stesso

io ti consiglio il primo ma con una quadro 1700

o cmq non una GTX!(se devi far solo 3d) sennò vai da dio qualsiasi cosa fai.. come prezzi son buoni dai..

Tralasciando la scheda grafica sulla quale non ho competenza, no, la seconda configurazione non è più competitiva della prima, anzi, ha qualcosa in meno.

Se resti sulla prima, o su una config. simile, valuta lo spazio di cui hai realmente bisogno: io i dischi li prenderei da 250 e non da 320 gb; valuterei inoltre la possibilità d'assemblare un sistema con 4 gb di ram (puoi prendere 2gb dalla dell e il resto comperarlo da solo, probabilmente risparmieresti qualcosa), in tal caso, ovviamente, sistema 64 bit.

'ao.