Vai al contenuto
Ernando

Animazioni 3d Per Internet

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi sto inoltrando nel mondo della grafica 3d e confesso

che mi piace molto, sono proprio preso da 3dstudiomax sembra divertente quanto un gioco.

Ora però un tizio da cui lavoro mi ha chiesto se potevo fargli un sito internet e io, così preso dalla grafica 3d non so rinunciare a fare una bella animazione e poi metterla sul sito, non so come, penso convertendola il flash o in java.

Qualcuno di voi può consigliarmi per favore?

Grazie!!! :w00t:

P.S. ho allegato un render fisso di un armadio così tanto per mettere qualcosa se volete potete sparare anche su quello!!!!

Bye!

post-5375-1112737904_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Flash, viene meglio.

Se poi riesci a fare qualcosa di particolare con l' action script

viene un gioiellino.

Ciao Ciao

PS: bello l' armadio da rivedere un pochino ma bellino

Modificato da fr33z

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto! :)

Per quanto riguarda l'esportazione in vettoriale puoi scegliere tra "swift 3D" come dice gurugugnola, oppure il plugin per max "illustrate!" oppure "plasma".

Altrimenti se te la cavi un pò con director potresti anche portare tutto in shockwave direttamente da max, lo esporta tranquillamente! ( basta averlo checkato durante l'installazione di max nel customize ;) )

In bocca al lupo! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tanto per i consigli che mi avete dato ora vedrò di adoperarmi per riuscire ad usare questi programmi, se ci riesco poi vi dico il nome del sito!!! B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

purtroppo il progetto plasma e gia chiso.. e uschita solo versone 1... e basta.. il motore rendering di plasma e vectra 3d.. adesso non so se anora essiste anche vectra.. penso di si..

pero mi dispiache molto x plasma (io la comprato subito.. perche la licenza max costa na tombola) beh... loro la hanno chiuso.. la usavo per qualcosa picolo..

in combinazione con il Gmax era quasi un 60% di max.. in 1/10 del prezzo.. (se no usavo la versione maya complete 5 - che la comprato in una promozzione /anzi chusura dalla versione/ a cira $1000)

beh.. adesso mi sono rimaste solo le licenze :) faccio hobby-sta :)

anche io penso, che sockwave sarebbe meglio x un giochino 3d... ma anche che un sacco di engin gratuiti.. ad esempio Ogre3D www.ogre3d.org da paura...

o se no.. che un programmino DarkBasic a un bassisimo costo, che si usa facile.. (non ti serve essere un mago di C - come per ogre3d)

saluti.

edit

Swift - http://www.erain.com/

Illustrate! http://www.digimation.com/models/SiteHome.aspx

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
X 3D Studio Max so che esiste "swift 3d" x fare animazioni in vettoriale... ma non l'ho ancora mai provato

swift 3d è proprio un programma a parte una sorta di 3dstudio leggero leggero specifico x il web

Link al messaggio
Condividi su altri siti
swift 3d è proprio un programma a parte una sorta di 3dstudio leggero leggero specifico x il web

torva swiftMAX (che e solo plugin)

che anche x maya, XSI.... e... mi sembra LW... boh..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sorry :P  pensavo fosse un plug-in... ne ho sentito solo parlare, com'è?

installato e mai usato mi sono letto solo qualche tutorial giusto per capire se era quello che immaginavo... è un 3dstudio per il web :P però ho ancora dei dubbi su come funziona poi il tutto per gli actionscript cioè quando in un sito si mette tutto il blocco 3d il menù lo si fa in flash immagino... non lo so spiegare c'era un sito che aveva come interfaccia un cubo 3d e tutte le volte che sfogliava le pagini si scomponeva ecc forse si creano dei filmati per ogni cosa e poi si rimonta in flash

Link al messaggio
Condividi su altri siti