Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
galibier

Esplodere Xref

Recommended Posts

esiste l'help in linea :rolleyes:

Attacca, sovrappone, elenca, unisce, stacca, ricarica, scarica e rinomina i riferimenti esterni (xrif) al disegno corrente (host) e ne modifica il percorso.

Elenco di riferimenti esterni

Visualizza i riferimenti esterni del disegno in una vista struttura o in una vista elenco. È possibile utilizzare i tasti F3 e F4 per passare dalla vista elenco alla vista struttura e viceversa. Se si seleziona un campo qualsiasi, viene selezionato il riferimento esterno.

Elenco

Visualizza un elenco dei riferimenti esterni attaccati e dei relativi dati associati. È possibile ordinare l'elenco dei riferimenti in base al nome, allo stato, al tipo, alla data o alle dimensioni del file oppure in base al nome file e al percorso salvati.

Nome riferimento

Fornisce un elenco dei nomi di riferimenti esterni memorizzati nella tabella delle definizioni del disegno.

Stato

Mostra se il riferimento esterno è caricato, scaricato, non trovato, irrisolto, senza collegamenti o contrassegnato per essere scaricato o ricaricato.

Caricato: Attualmente attaccato al disegno.

Scaricato: Contrassegnato in modo che venga scaricato dal disegno alla chiusura della finestra di dialogo Gestione xrif.

Non trovato: Non più esistente nei percorsi di ricerca validi.

Non risolto: Non può essere letto da questo programma.

Collegamenti mancanti: Attaccato ad un altro xrif non risolto o non trovato.

Dimensioni

Mostra la dimensione del file del disegno di riferimento corrispondente. Le dimensioni non vengono visualizzate se il riferimento esterno è scaricato, irrisolto o non trovato.

Tipo

Indica se il riferimento esterno è attaccato o sovrapposto.

Data

Visualizza la data dell'ultima modifica apportata al disegno associato. Tale data non viene visualizzata se il riferimento esterno è scaricato, irrisolto o non trovato.

Percorso salvato

Mostra il percorso salvato del riferimento esterno associato. Tale percorso può anche essere diverso da quello in cui il riferimento è stato trovato.

Vista struttura

Visualizza una rappresentazione gerarchica dei riferimenti esterni, con le relazioni tra le definizioni dei riferimenti. La struttura mostra il livello di nidificazione dei riferimenti esterni, se sono attaccati o sovrapposti, caricati o scaricati, contrassegnati per essere ricaricati o scaricati, se sono irrisolti, senza riferimenti o non trovati.

Attacca

Visualizza la finestra di dialogo Riferimento esterno se viene selezionato un riferimento esterno. In caso contrario, viene visualizzata la finestra di dialogo Selezionare il file di riferimento. Per ulteriori informazioni, vedere XATTACCA.

Stacca

Stacca uno o più riferimenti esterni dal disegno, cancellando tutte le istanze di un riferimento esterno specificato e contrassegnando la relativa definizione affinché venga cancellata dalla tabella delle definizioni. È possibile staccare solo i riferimenti esterni attaccati o sovrapposti direttamente al disegno corrente, non i riferimenti nidificati. Non è possibile staccare un xrif cui fa riferimento un altro xrif o blocco.

Ricarica

Contrassegna uno o più riferimenti esterni in modo che vengano ricaricati. Questa opzione consente di rileggere e visualizzare l'ultima versione salvata del disegno.

Unload

Scarica uno o più riferimenti esterni. I riferimenti esterni scaricati possono essere ricaricati facilmente. A differenza dell'opzione Stacca, Scarica non rimuove il riferimento esterno in modo permanente, ma ignora la definizione del riferimento esterno solo per le operazioni di visualizzazione e rigenerazione, migliorando così le prestazioni.

Unisci

Visualizza la finestra di dialogo Unisci xrif. L'opzione Unisci consente di unire al disegno corrente il riferimento esterno selezionato e i relativi oggetti con nome dipendenti, quali i blocchi, gli stili di testo e di quota, i layer e i tipi di linea.

Apri

Apre l'xrif selezionato in una nuova finestra per la modifica. La nuova finestra viene visualizzata dopo aver chiuso Gestione xrif.

Xrif trovato in

Visualizza il percorso completo in cui è stato trovato il riferimento esterno attualmente selezionato. Tale percorso può anche differire dal percorso salvato.

Sfoglia

Visualizza la finestra di dialogo standard per la selezione dei file Scegli nuovo percorso, in cui è possibile selezionare un percorso o un nome di file diverso.

Salva percorso

Salva il percorso visualizzato nel campo Xrif trovato in, relativo al riferimento esterno attualmente selezionato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Arri, se gli alleghi tutto il capitolo sugli Xrif, non gli verrà mai la curiosità di andarsi a sfogliare l'help in linea; sarebbe bastato il titolo del capitolo.

vero, :hello:

ma era un esempio per dire che, con un minimo d'iniziativa, si trova quasi tutto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x