Vai al contenuto

Recommended Posts

mi piace tutto, unico appunto dove la luce esterna illumina il pavimento c'è troppo bruciato. ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi piace molto :D complimenti :D

@karma e asdasd

secondo voi, fotografando dal vero una stanza illuminata a quel modo, riuscireste a non bruciare le luci sul pavimento e ad avere contemporaneamente un'esposizione corretta nel resto della stanza?

[edit]

sto aspettando la fine di un rendering e, nell'attesa, mi sono messo a caxxeggiare con photoshoppo tantando di eseguire digitalmente quello che i fotografi tradizionali fanno in fase di stampa, ovvero un po' di scherma e brucia :D:

http://www.3wstyle.net/public/files_upload...rovaritocco.jpg

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh può darsi che delle zone vi sembrino troppo esposte, ma io vi sfido a fotografare un ambiente in quelle condizioni di illluminazione senza bruciare o chiudere qualche zona del fotogramma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi non infervoratevi, io ho espresso il mio parere, ossia che quelle bruciature a me sembrano del tutto innaturali!

Del resto di rendering di interni con questo tipo di problematica... "risolta" ne abbiamo visti a kili.

Però non ho espresso un parere particolarmente tecnico ... ma soggettivo, dove trovo quella luce particolarmente bruciata.... esce fuori un color arancio vivo che dal vivo non ho mai visto riflessa in nessun palquet scuro.

Ecco tutto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il render è veramente bello. la luce è fantastica

non mi convince del tutto l'inquadratura...angolare un pò per me sarebbe il massimo....gusti.

per quanto riguarda la tua ottima textures del legno della scrivania ....ti consiglio (se posso!) di portarla in photoshop e di renderla tile nella direzione verticale...son gusti lo so ...a me disturbano solo le due strisce di congiunzione...tutto qui.

ottimo lavoro comunque.bravissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi piace molto :D complimenti :D

@karma e asdasd

secondo voi, fotografando dal vero una stanza illuminata a quel modo, riuscireste a non bruciare le luci sul pavimento e ad avere contemporaneamente un'esposizione corretta nel resto della stanza?

[edit]

sto aspettando la fine di un rendering e, nell'attesa, mi sono messo a caxxeggiare con photoshoppo tantando di eseguire digitalmente quello che i fotografi tradizionali fanno in fase di stampa, ovvero un po' di scherma e brucia :D:

http://www.3wstyle.net/public/files_upload...rovaritocco.jpg

Diavolo di un Philix, come hai fatto a ridurre le bruciature?

Mo ce lo devi spiegare!

Comunque concordo con te, difficile esporre bene un ambiente senza qualche piccola bruciatura...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Slotek

Bella l'immagine, e le modifiche le rendono più giustizia, unico neo rimasto un po' di tiling del legno sotto al bancone.

Piccolezze, nel complesso molto bene.

PS: Quoto gerets per l'inquadratura, anche se riconosco che sono gusti personali_

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Diavolo di un Philix, come hai fatto a ridurre le bruciature?

Mo ce lo devi spiegare!

Comunque concordo con te, difficile esporre bene un ambiente senza qualche piccola bruciatura...

cosa semplice

basta selezionare l'area interessata, aggiungere un livello di regolazione (in questo caso curve), impostare la fusione su luminosità (altrimenti la regolazione influenzerebbe anche il colore) e modificare la curva fino ad avere il risultato desiderato.

una volta finito si preme ctrl+e e si fonde il livello di regolazione con l'immagine ;)

se non si vuole procedere con i livelli di regolazione si potrebbe:

convertire la modalità di immagine il lab, selezionare l'area desiderata, premere ctrl+m (le curve), regolare la selezione e dare l'ok, riconvertire in rgb.

Il metodo lab permette di regolare la luminosità dell'immagine senza intervenire sui colori perchè converte l'immagine in due canali del colore (red e green) e uno composto solo dalla luminosità

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
onvertire la modalità di immagine il lab, selezionare l'area desiderata, premere ctrl+m (le curve), regolare la selezione e dare l'ok, riconvertire in rgb.

cavolo questa mi è totalmente nuova, può tornare utile!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cosa semplice

basta selezionare l'area interessata, aggiungere un livello di regolazione (in questo caso curve), impostare la fusione su luminosità (altrimenti la regolazione influenzerebbe anche il colore) e modificare la curva fino ad avere il risultato desiderato.

una volta finito si preme ctrl+e e si fonde il livello di regolazione con l'immagine ;)

se non si vuole procedere con i livelli di regolazione si potrebbe:

convertire la modalità di immagine il lab, selezionare l'area desiderata, premere ctrl+m (le curve), regolare la selezione e dare l'ok, riconvertire in rgb.

Il metodo lab permette di regolare la luminosità dell'immagine senza intervenire sui colori perchè converte l'immagine in due canali del colore (red e green) e uno composto solo dalla luminosità

Fantastico!

Appena mi capita qualche bruciatura provo, anche se di Photoschioppo non mastico moltissimo.

Grazie per la spiegazione! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti