Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
penguix

Ferrari Enzo

Recommended Posts

quoto tutti,

mi sembra che stia venendo un buon lavoro, ma può diventare ottimo, se costruisci un ambiente adatto. Con questo voglio dire che:

*aggiusta i difetti che ti hanno fatto notare gli altri

*studia bene l'inquadratura fotografica, fai un due prove, rendila accattivante

*crea un environment che esalti la vettura

*magari in post aggiungigli un lens flare e comunque degli accorgimenti adatti per migliorare il tuo lavoro

e comunque se vuoi ho visto un nuovo dvd della gomon proprio su questo tema.... prova a dare un'occhio!

a presto

ciao!

Il modello sembra veramente carino, ma senza un wire non si riesce ad apprezzare.

Visto che hai modellato anche gli interni sarebbe carino vedere varie viste. :)

Gli shader e il lighting sono da rivedere in quanto poco studiati e troppo basilari.

Io lo continuerei che con 2-3 consigli potrebbe venire veramente bene! ;)

2*

Innanzitutto un grazie a tutti.

Per la plastica nera proverò a renderla più realistica.

Gli interni troppo lucidi derivano dal fatto che sono materiali in carbonio (parte alta dello sterzo e parte anteriore del cruscotto); mi sembravano ok, comunque li renderò meno lucidi ;)

L'inquadratura voleva essere da set fotografico ^_^ . Ciò non toglie che un environment e dei particolari in più non esaltino il lavoro.

Per il wire è lo stesso del wip, non è variato niente. Per quanto riguarda gli interni ho modellato solo poltrone, plancia, cruscotto e sterzo, perciò non abbondano particolari (per ora meglio stare lontani :lol: ).

Grazie mille per la dritta jeksquarto, darò un'occhiata al dvd.

Alcuni particolari, come ad esempio i fari anteriori, sono modellati magistralmente, altri (la linea del tetto è troppo squadrata, il parafango posteriore ha una linea strana) vanno riveduti. Sono difetti che si sistemano abbastanza velocemente, anche perchè le proporzioni del modello mi sembrano ben azzeccate.

Le ruote non sono quelle di serie della Enzo, sembrano più del 360 Modena.

Se ti servono riferimenti, fai un salto qui:

Ferrari Enzo - 58 foto

Sono foto che ho scattato io un paio di anni fà, spero ti possano essere utili!

Ciao!

Alan

Grazie mille a tutti per i complimenti! :blush:

Alan, un grazie particolare per avermi linkato le foto. E' vero, le ruote non sono le originali, ma la cosa è intenzionale. Mi piaceva dare un tocco personale, una tuningata :lol:

Concordo per il tetto squadrato, lo rivedrò.

HI!

Dopo un bel pò l'ho ripresa e messa in un contesto più reale...

Purtroppo ho cercato una foto di qualche circuito di F1 (box, scorci di pista..) ma non ho trovato niente...o meglio, tutte con (ovviamente <_< ) le monoposto immortalate. Ho perciò usato questo environment, usando il trucco ignobile di sovrapporre il mio modello alla Enzo della foto originale e ricreando illuminazione e riflessione realistica. Inoltre ho aggiunto qualche dettaglio e modificato i particolari fatti notare in precedenza.

Ciauz! :hello: