Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao ragazzi, dopo tantissimo studio mi sono preso un oretta di pausa e ho realizzato questo bell'ipoddino, modellato alla buona in rhino e renderizzato in max/mental ray.

3 luci fotometriche (istanze) distanziate diversamente

final gather (draft), nessun exposure control.

Allego anche una disposizione del setup utilizzato.

Vorrei aggiungere delle riflessioni più credibili, sopratutto nella parte superiore, ho provato aggiungendo una HDRI nell'environment poi istanziata e impostata su spherical environment ma non raggiungo il risultato, che ne pensate?

Ciao :)

post-3380-1201646543_thumb.jpg

post-3380-1201646553_thumb.jpg

post-3380-1201646573_thumb.jpg

ci sono due metodi:

1-si piazza anche una skylight impostando di prendere la luce dall'environment (dove tu hai già messo l'hdr)

2-se usi A&D materials, basta piazzare la mappa HDR nello slot Environment (questo è utile se si vuole avere sul background un'altra immagine, infatti non serve mettere l'HDR nell'enviroment generale)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

....

Vorrei aggiungere delle riflessioni più credibili, sopratutto nella parte superiore, ho provato aggiungendo una HDRI nell'environment poi istanziata e impostata su spherical environment ma non raggiungo il risultato, che ne pensate?

Ciao :)

Io non son pratico di MR ... Mi piacerebbe! :) X quello che ne so, visto che uso Vray, io utilizzo una tecnica diversa ossia:

Utilizzo mappa HDRI nei tag di rendering (probabilmente la stessa cosa in MR anche se non so dove) ... Non imposto luci aggiuntive (a meno che non strettamente necessarie) e utilizzo invece pannelli neri e bianchi con materiali semplicissimi, senza riflessioni e baggianate varie, messi nelle posizioni strategiche...

In questo modo luci non ce n'è devi compensare tutto con le impostazioni di rendering, e i pannelli creano riflessioni, zone chiare e scure come negli studi fotografici x intenderci.... le luci in + causano calcolo aggiuntivo, sulle ombre specialmente, che sul realismo spinto pesano non poco... Se il thread dura posto qualche esempio nel pomeriggio ;)