Jump to content

Fotomontaggio Ed Effetto Pittorico

Recommended Posts

ne ho inserita una prova su fondo bianco...con effetto di matitapiù dura...

lauranonce: grazie per la critica, ancora sono delle bozze , appena il cliente mi darà l'ok sulla tecnica vedrò di raffinare l'immagine, cercando di farlo sembrare sempre di più ad un dipinto.

Beh,quoto lauranonce e aggiungo anche il fatto che secondo me,l'immagine a se stante è bella....però tecnicamente non è nulla di che,perchè tutto quello che hai fatto (almeno è questo quello che mi sembra) è stato usare dei filtri sull'immagine e detto fra noi l'unica "difficoltà" sta forse nel settare bene i parametri del filtro (ma sinceramente non riesco a pensare a quanto difficile possa essere) <_<

Poi se al tuo cliente va bene così...beh allora poco male :devil:

Avrai risparmiato parecchio lavoro :Clap03:

...beh, la difficoltà non è stata solo quella di applicare dei filtri in photoshop...anche perchè il filtro è stata l'ultima fase.....

l'immagine iniziale era in bianco e nero...che ho poi colorato di sana pianta con photoshop(ovrapponndo livelli su livelli), dopo di chè , finito con il colore ho applicato dei tocchi di pennello , personale, con il quale ho accentuato i bordi in alcuni punti, per rendere più veritiero il tratto..

Ovviamente ancora non è completo, sono solo delle bozze, anche perchè voglio che a man a mano che prende forma,sottoporlo al cliente per evitarmi del lavoro inutile...

Attualmente sto integrando il lavoro cromatico con una tavola che sto disegnando fisicamente a mano...per sperimentare un mix tra tecniche differenti...posterò su questa discussione il lavoro.

Il tutto verrà stampato direttamente su tela, (per ciò escludo che aggiungerò filtri di tipo texture di tela).

PS: dimenticavo, il cliente ha detto che invece del lupo, alle sue spalle vuole un orso..... :wallbash: , ok non c'è problema ..... :wacko: ....glielo devo fare cattivo? :rolleyes:

thanks per gli interventi