Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Stefan

Living Con Scelta Del Parquet

Recommended Posts

:rolleyes: Cia ragazzi

posto le immagini di un mio ultimo lavoro con scelta finale del cliente se parquet o tavolato.Ho realizzato le due immagini con 3ds max +vray. Il divano, il tavolo, la libreria incassata e qualche altra piccola cosa (ovv il progetto dell'ambiente) sono modellti da me, il resto librerie...

L'ambiente doveva essere caldo...

Spero lo gradiate

il tappeto è la cosa che emerge di più (in negativo): sia la texture poco definita, sia il fatto che sembra volare.

Il parquet non è tanto definito come materiale. Oltre ad essere un pò sfocato (derivato dal fatto che haiu sato un tiling troppo grande) risulta poco ruvido..o poco lucido... o poco liscio. Insomma, non si capisce che finitura ha.

Gli spigoli in generale sono davvero troppo puliti, un leggerissimo AO avrebbe dato senza dubbio un maggiore rilievo al tutto (tappeto compreso).

Per il resto, buona modellazione nel complesso, forse troppo omogenità dei libri della libreria che rende il tutto troppo finto.

3*

(non ho specificato.... i difetti risultano per entrambe le proposte. Però nella proposta tappeto e parquet chiaro sono meno evidenti questi difetti)

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

il divano mi sembra eccezionale nel complesso per lo shader e il colore azzeccatissimo!

nella parte della bottonatura è da rivedere la modellazione (anche se furbescamente una parte l'hai coperta con quell'ottima copertina!) Bravo te la sei cavata comunque bene.

Edited by Kimal73

concordo con Icer per il tappeto.

E aggiungo il parquet della 2° immg che sa troppo di texture 3D studio vecchia maniera.

Per il resto mi piace moltissimo la luce ed il divano

Forse quel tavolato si discosta un po' troppo da come in realtà dovrebbe apparire un reale tavolato.

Piccola nota progettuale (deformazione professionale): ma non ci sono un po' troppi faretti nella zona pranzo?

:wallbash: Grazie a tutti per i commenti, sempre costruttivi, il lavoro comunque al cliente è piaciuto ed ha scelto il parquet. A GPZ dico che ha perfettamente ragione sul tavolato, avrei dovuto modellarlo direttamente e non affidarmi ad una texture. Per quanto riguarda i faretti per mia esperienza personale di rendimento tendo sempre a piazzarli con interasse di 60 cm. Infatti un alogeno a 50 watt perde di rendimento se lo si distanzia maggiormente, considerando altezze di controsoffitto tra i 2,70 ed i 3 mt.

Grazie a tutti e buon lavoro....