Vai al contenuto

Recommended Posts

sBo    0

Ciao a tutti.Questo è il primo "lavoro" finito che posto.

E' cominciato come una prova su realflow, ambientandolo è venuto fuori questo...

Chi è di Trieste sa com'è l'ambiente nelle Osmize... :)

Spero di aver reso l'idea e che vi piaccia!!!

PS: C&C are welcome ;)

post-2025-1112719867_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bah... non male, ma l'acqua mi sembra strana... credo che fisicamente la caduta si presenterebbe diversa.. meno ciclicamente ondulata e più innaturale.

VEdi quelle ondine che si creano ? quelle le trovo inesatte.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si anche a me hanno fatto un "effettaccio" le ondine, forse sono troppo regolari... "fatti spostare" nei wip che se lavori su questo particolare viene un'ottima immagine! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perfavore mi dici i passaggi che hai fatto? ho bisogno di ricreare dell'acqua che scorre: tipo cascata! anche in filmato, da non far pesare troppo il tutto!!!HelpMe!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sBo    0
perfavore mi dici i passaggi che hai fatto? ho bisogno di ricreare dell'acqua che scorre: tipo cascata! anche in filmato, da non far pesare troppo il tutto!!!HelpMe!!!!

Ho usato realflow, è abbastanza facile da usare.Comunque se fai una ricerca nel forum di "realflow" vedrai che troverai i passaggi base... :D

Se no puoi provare Glu3d!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma lol sbo, solo che la tovaja xe tropo neta e manca.......

hemm, ops, mi sono lasciato trasportare dal sentimentalismo :D:D

diciamo che avendo visto (e vissuto) in prima persona questo ambiente, direi che la tovaglia è troppo pulita, magari aggiungendo un po' di macchie di vino e invecchiandola un po'....

byez e viva la e po' bon

fbs

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sBo    0
ma lol sbo, solo che la tovaja xe tropo neta e manca.......

e te ga ragion :P

Si hai ragione,volevo aggiungere anche qualche bruciatura di sigaretta,ma pensavo di farlo in photoschiop...

Adesso vedo di aggiustare il fluido e il resto!!!

Faccio io.

Grassie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

va be ma il bello è aggiungerla in 3dsmax la bruciatura della sigaretta! :)

Se dovessi farne un animazione ?

so che non la farai :D ma è sempre meglio mettersi alla prova in 3d e poi passare alla giusta post.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sBo    0

Ho provato a fare un paio di prove con quel benedetto vino :D a dir la verità non mi convince molto nessuna delle due...

Voi che ne dite? Non so se è meglio tenere il getto più regolare oppure più random...

Karma mi hai convinto,tenterò di modellarla la bruciatura,vediamo un po' cosa viene fuori :wacko:

post-2025-1112794081_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la prima è meglio.. la seconda sembra un asta di vetro color vinaccio :P eheh

Però sai cosa? è possibile riuscire a rendere il getto meno cilindrico?.. leggermente...

http://www.muropaketti.com/artikkelit/cpu/nw2800/ln2_3.jpg

chiaramente questa è acqua e versata da un contenitore più largo.... però vedi come è casuale la versata? ecco, la tua pare un po troppo seguire un percorso forse.

Bho

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sBo    0

Ok,allora vada per la seconda!

Vediamo come viene nel complesso, ho aggiunto anche un po di sporcizia alla tovaglia, ma forse ho esagerato un po...fa abbastanza schifo si :P

Come procedo?

post-2025-1112884407_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora è perfetta :) un unico appunto (tanto x scrivere una riga in + :P ) il contenitore del pepe con questa visuale viene leggermente deformato...

La tovaglia è veramente lurida! Ma ho visto di peggio a fine serata con gli amici... quindi ci sta!!! Complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sBo    0

Grazie per i complimenti Guru. :)

Vedrò di aggiustare la vista, comunque visto che poi aggiungerò un po di dof il difetto della "pepiera" non dovrebbe notarsi tanto.

Adesso mi darò alla modellazzione del buco di sigaretta...Mi sa che sarà dura, comincerò a bruciare un po di tovaglie in casa giusto per vedere come vengono i buchi!!! :devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho appena visto il nome del file, betola.max :D :D :D

cmq il lavoro è bellissimo, mi sembra quasi di sentire un coro di vecchi che cantano

inoltre, se accetti un suggerimento da un concittadino ;) , potresti provare a mettere sotto le uova uno di quei tovaglioli di carta "mezzo velo scarso, rigido, che invece di pulirtici la bocca puoi farci pelo e contropelo"

byez

Fbs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è pssibile fare in modo che le gocce siano più piccole?

mi sembra che le particelle che si separano dal liqudo versato siano un po troppo grandi.. forse è l'ultima cosa che renderà questo vino fisicamente giusto! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehehe.....ti sei impegolato bene con i liquidi!!!..... a me personalemte oltre a quotare tutte le osservazioni.....non mi fa impazzire il bump della tovaglia.....cmq la mia valutazione generale è buona!! buona continuazione!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sBo    0

Ok per le gocce le rimpicciolisco facilmente (per fortuna ^_^ )...

Ora mi sono bloccato con il buco,non riesco a farlo decentemente...chi mi da un consiglio su come potrebbe venirmi bene????Ho provato a modellare il buco nella tovaglia e poi applicarli una mask + una texture per creare l'effetto bruciato,ma viene da schifo... :(:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink:

allora...

per fare la bruciatura di sigaretta fai un materiale blend,

crei una jpg "b & n" e la inserisci nello slot del blend..e nelle prime due inserisci rispetytivamente il materiale della tovaglia e il materiale della bruciatura.

Il gioco è fatto... ora smanetti con i settaggi e hai finito.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti