Vai al contenuto
Ste79

Vi Presento Il Mio Animaletto

Recommended Posts

Mi sembra il momento di presentarmi con il mio primo lavoro per non banalizzare tutto il tempo che avete perso a spiegarmi la rava e la fava, cogliendo comunque l'occasione (per non andare out of topic) di chiedere a qualche buon'anima un consiglio su come procedere con lo studio delle tecniche di texturing: sono arrivato a percepire i layered texture, e shader ma non una virgola di piu....ho consultato tutorial, help in linea e logicamente il forum di Treddi: non mi entra in mente...Ho bisogno di dare una qualsivoglia pelle alla bestia che spero di riuscire a postare cercando di creare una texture particolareggiata nei punti anche piu piccoli: un po di mascara agli acchi, ombretto qua e la e qualche bozzo stile troll usando un po di bump. Cioè con il mio bel pennellino di photoshop andare a ritoccare minuziosamente sulla figura della bestia cio che voglio...Spero di essermi spiegato...Vabbuo...grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare fin qua, a quelli che mi aiuteranno ad andare oltre, criticado anche i miei lavori, e grazie al tasto F1!

Ste

post-2076-1112719300_thumb.jpgpost-2076-1112719329_thumb.jpgpost-2076-1112719345_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a vedere questo thread e in paricolare la descrizione di come è stato realizzato lo shader per questo hulk fatto da Master Zap

http://www.cgtalk.com/showthread.php?t=163360&page=22&pp=15

in giro trovi anche il video

lo shader in questione è sss_fast_skin per maya, che attualmente è il miglior shader in circolazione per mappare una pelle (anche se è abbastanza difficile da utilizzare ;) )

qui ci sono altri ottimi tutorial sugli skin e le textures

http://www.optidigit.com/stevens/howto.html

ciau

mat

p.s.

forse era meglio postare sui w.i.p.?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Dagon per la dritta!!!

Ho postato qui perche il mio problema non era tanto farvi vedere il mio lavoro, quanto riuscire a texturizzarlo (rendering,TEXTURING e composizione)....pensavo fosse il luogo giusto :blink:

Staro attento la proxima volta :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti