Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

molto ben modellata e renderizzata ma guardavo una cosa... hai messo a lato delle finestre le stringhe per le tapparelle se non sbaglio. se è così mancano i cassonetti che contengono gli avvolgibili o sbaglio?. Forse i mobili sono ancora molto lucidi ma ci può stare.Tolto questo bel lavoro

Guest
hai messo a lato delle finestre le stringhe per le tapparelle se non sbaglio. se è così mancano i cassonetti che contengono gli avvolgibili o sbaglio?.

Sì, sbagli. Gli avvolgibili stanno dentro. :)

Grazie, cmq.

ottime... anche se guardandole così ho come una sensazione di slavato, soprattutto nella seconda.

c'è quello stipite in primo piano molto grigo...non dico di arrivare al nero 0 0 0..però..

non hai corretto curve in ps? hai modificato il gamma?

tolto questo, come già detto..ottimo lavoro, per quel che mi riguarda ;)

EDIT adesso che ci penso...sono dal portatile, lo schermo è merdino. quindi sto post prendilo con le pinze

Edited by dammilo

Ciao Giane,

le immagini mi sembrano veramente buone, complimenti!

Si potrebbe avere una risoluzione più alta?

Il lighting mi piace molto e anche la cura del dettaglio.

Mi piacciono meno invece i metalli, soprattutto il glossy sopra il forno e trovo un pò troppo riflettente il legno dei mobili.

se mi posti anche una risoluzione maggiore... 4* ;)

E bravo Giane! Gran risultato, a quanto pare c'hai dato dentro!

Anche io trovo che forse avresti potuto diminuire la riflessione ai mobili...in ogni caso la sensazione di realismo è molto presente. Perché la seconda è più scura?

Bel lavoro! :Clap03:

belle immagini

unici appunti che posso farti:

occhio alle tende, ti sei dimenticato di portare a 1.01 lo ior del refraction e quindi le trasparenze risultano deformate come se guardassi attraverso un bicchiere ;)

metti un sottobicchiere ai bicchieri sul tavolo, così come sono fanno un po' tristezza oltre al fatto che non generando ombra sul tavolo sembra che siano stati appiccicati con photoshop e, rimanendo in tema di bichieri, dov'è la bottiglia che contiene il vino? :D :D

la seconda la postprodurrei un po' aumentando leggermente i mezzitoni mediante i livelli e poi contrastando luci e ombre per togliere l'effetto slavato

PS

sarei curioso di vedere un rendering con i tre lampadari accesi

: :  Youtube : : 

Guest

Grazie a tutti, quando fate i complimenti siete fantastici. :P

Concordo: da ridurre la riflessione, e magari mettere un pelo di blurriness (quella che viene impropriamente detta glossiness -_- ). Qui per il legno ho usato uno standard material con Vray map a default in reflection, che poi dovrebbe equivalere (uovo di Colombo) a usare Vray materials con zero blurriness (vero Ceco :D ?), ma non ci metto la mano sul fuoco (anzi a me le riflessioni sembrano migliori con lo standard: si comportano come un raytrace).

La seconda immagine è più scura per via di un nembo molesto inatteso nonché sgradito. No, è che usato un gamma più basso che nella prima. Era l'epoca di infatuazione per il metodo di Lele... non ho fatto esattamente come suggerito da Lui, perché non ci sono riuscito: bruciavo tutto. Da regolare i mezzitoni sicuramente, la seconda è scuretta.

Ottime osservazioni sull'AO. Avevo il sospetto, avete occhi di lince... bene bene.

Lo ior delle tende: al momento non ho verificato, ma devo averci litigato un poco, alla fine ho cercato un compromesso, senza molto successo a quanto pare, cmq ottima osservazione (anche qui il sospetto del mezzo pasticcio c'era). D'accordo anche sui bicchieri, che sembrano photoshoppati, e la bottiglia che manca, ma quella è in camera da letto... ehehe.

A proposito, Cinzia :wub: , come ho creato questa luce. Semplice semplice: ho usato VraySun+VrayCamera. E ho alzato il gamma. Qui l'immagine era molto luminosa, ma con un pass di AO l'ho equilibrata quanto basta. Per far correre la luminosità un ottimo metodo è quello di dare un po' di riflessione ai muri, spuntare fresnel e selezionare Ward. Il fresnel fa arrivare la luce negli angoli più bui, e sbianca le macchie. Come diceva un celebre spot: cambia candeggio. Provare per credere.

Ciao.

P.S. Appena posso, sistemo le immagini e riposto a dimensione maggiore, così mi piglio le 4 stelle di Guido (giuro: io non ho votato).