Vai al contenuto

Recommended Posts

A mio parere il fatto di non usare archmodels è un valore aggiunto, percui tanto di cappello per Kimal :)

Comunque non volevo scatenare discussioni sugli archmodels... dio sa se non ce ne sono già abbastanza su Treddi. Percui chiudiamola qui e continuiamo a dare consigli al lavoro di Kimal.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No kimal nessun problema. Il discorso delle librerie personali lo avevo sottolineato anch'io. Il problema nasce quando si vuole focalizzare su settori diversi dalla modellazione, sembra quasi che se uno vuole fare dei test su shader e luci deve vergognarsi di utilizzare modelli. Mi riferisco ad un andamento generale delle considerazioni, non in questa in particolare. Anche nei lavori non a scopo di test o promo, belli dal punto di vista architettonico e progettuale vengono additati per l'utilizzo di modelli che confezionano la scena. Non vedo neanche in questo il caso il problema. Condivido il fatto che se uno si smazza a prodursi tutto, dispiace se il modellato viene attribuito ad un oggetto di libreria e fa piacere vedere in giro lavori come questi... che a proposito: bella la resa dell'atmosfera, un po' meno bump al suolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo kimal, l'immagine nel complesso mi piace . Non capiso tanto bene l'intreccio delle travi in legno nell'angolo a destra in alto, sembrano quasi "accavallarsi", ma forse dipende dal fatto che non si vede bene tutto il soffitto.

Per quanto riguarda il discorso modellazione, dico solo che se anch'io fossi capace di modellare come te (e altri utenti del sito) le librerie di oggetti già pronti me le scorderei proprio, purtroppo ho scoperto in ritardo la cg e ancor più tardi la modellazione ma cercherò di rimediare, per studiare e imparare c'è sempre tempo....cmq per me 3*....ciaoooooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

appena mi danno 2 minuti vi posto il render con il pav meno bumpato (quanto mi ha penalizzato questo bump!) :D

non posso neanche rispondere a tutti che ho sempre qualcuno che mi spreme qui a lavoro! <_<

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mentre và il render del soggiorno sull'altro pc ho approntato questo della camera dei ragazzi. Il parquet dovrebbe venire così anche nel soggiorno (ho modificato totalmentela texture del bump). Per il resto ho diminuito l'AO di pochissimo...

Spero vi piaccia apparte la compressione forse troppo alta.

Ma posso sempre rilanciarlo ad una definizione maggiore e salvarlo con meno compressione. Ditemi se vi disturba.

ragazziut3.jpg

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso su i modelli preconfezionati dipende solo dalla necessita' di finire un lavoro piu' o meno velocemente.

Come sempre concordo cn chi i modelli se li "fatica a mano" ma non critico chi si prende qualche oggetto gia' fatto

per terminare il proprio lavoro in tempo per la scadenza.

Ovviamente poi, quest'ultimo non si lamenti se un grosso studio di produzione non lo tiene in cosiderazione .

Chi sa modellare di suo pugno sa fare tutto ...o quasi...

-_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono daccordissimo con te...

Però il discorso su sti modelli va ancora avanti nonostante un moderatore abbia già detto di finirla.

Ho poastato una seconda immagine che ho fatto con fatica e si continua a discutere sugli archimodels. Potete rimandarlo su un trehad magari dove perlomeno sono presenti. Mi sembra di stare a fare pubblicità "inversa" a cose di cui non m'interessa minimamente.

Non lo prendere come un rimprovero.

Grazie.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma si..e' vero torniamo a i lavori.

Cmq penso che la prima immagine sia un po' sotto il tuo standard...mi sembra che il paralume

e la tazza siano un po' grossolane...o no?

ottima invece la seconda immagine

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello anche questo, peccato per la lampada, non è eccezionale il punto di vista che fa un po' di pasticci tra letto scrittoio e pouf.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo lavoro è decisamente superiore, anche se la parte in primo piano risulta poco curata, soprattutto negli shader.

Il paralume della lampada sembra non avere l'appoggio e il letto vicino a chi guarda migliorerebbe molto con delle pieghe ed un tessuto di bump, magari anche un minimo di fallof in riflessione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so, a te che ti hanno risposto? Sei sempre stato in gamba con la modellazione. ^_^

Grazie a tutti per i complimenti sulla seconda. Intanto ho provatoa migliorare la prima....

La lampada rifatta e la ciotola (shader e iterations)...L'illuminazione è migliorata e le ombre non sono più nette. Il parquet mi pare meglio così ma forse posso abbassare ancora un pò il bump (sembra un pò plasticoso così alto). Sul soffitto aveva ragione chi diceva delle travi che incrociavano, ma mi sembrava eccessivo per quel pezzettino costruirmi a dovere tutto il padiglione tagliando le intersezioni...l'interesse del cliente sarà sicuramente rivolto al suo nuovo arredamento piuttosto che al suo soffitto preesistente.

Chissà perchè sono convinto che il gioco delle stellette 3-1-2, 2-3-1, 2-3-1, 2-3-1, 2-3-1, continuerà. Divertitevi mi raccomando! :D:lol:

soguj9.jpg

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non per insistere ma le fughe tra le doghe sono troppo profonde. Sono doghe di parquet o piastrelle? il tappeto sembra svolazzare un po' e non capisco come funzione l'incrocio della travatura. Sicuro che è proprio così?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il parquet mi pare meglio così ma forse posso abbassare ancora un pò il bump (sembra un pò plasticoso così alto). Sul soffitto aveva ragione chi diceva delle travi che incrociavano, ma mi sembrava eccessivo per quel pezzettino costruirmi a dovere tutto il padiglione tagliando le intersezioni...l'interesse del cliente sarà sicuramente rivolto al suo nuovo arredamento piuttosto che al suo soffitto preesistente.

se sali solo di un post trovi queste risposte alle tue domande. -_-

sto abbassando le fughe.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a sapere che avrei fatto tutti questi up non avrei postato su final ma su wip.

però mi fermo qui.

spero vi piaccia.

sog2ch3.jpg

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hey ciao kimal!

complimenti, il lavoro lo hai migliorato tanto!!! :Clap03: :Clap03:

le tende sono bellissime, gentilmente riusciresti a postare i settaggi? sono 4 giorni che provo, ma nisba, la tenda non viene :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi mettere nello slot della trasparenza (quello accanto al bianco) un procedurale: il fallow. Lo prendi dalla lista degli shader di 3dsmax che ti appare quando clicchi sopra allo slot.

lasci tutto così come è di default e vai ad aggiustare il diagramma in basso. quello lineare che va dal basso verso l'alto da sx verso dx. Lo porti da dx verso sx alzando e abbassando rispettivamente i limiti. Poi lo trasformi in una curva aggiungendo dei punti ( 3 possono bastare) sulla linea del diagramma. la curva serve a dare una sfumatura dal bianco verso il nero.

Fatto questo ritorni nel tab precedente (quello del mia material architectural) e porti lo IOR a 1,10;

poi metti nella trasparenza un valore tra 0,98 e 0,7 dipende da quanto vuoi rendere opache le tende nei punti diretti verso la camera.

tutto qui.

La tenda parametrica è fatta,

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
spero vi piaccia.

no. decisamente no.

a furia di agire e reagire a pareri e consigli di vario genere il lavoro si è snaturato.

secondo me una produzione vasta come la tua vanta ottimi lavori e commesse meno significative.

non è possibile prendere questo rendering dove la camera è sbagliata per necessità di spazi, e i materiali meno incisivi del solito, e giudicarti in merito.

personalmente attendo il prossimo lavoro per esprimere un parere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questo è il risvolto della medaglia...

se usassi oggetti costruiti da altri sarebbe un lavoro poco serio e si ridurrebbe solo ad un render,

se invece modello tutto "a mano" (bella questa espressione davvero) sono un perditempo...

alla fine comunque ognuno è padrone di sceglie il suo metodo. Quello che importa è il risultato e se inserisco un divano che ho modellato io, se permetti, mi sento più soddisfatto.

A mio parere il fatto di non usare archmodels è un valore aggiunto, percui tanto di cappello per Kimal :)

Comunque non volevo scatenare discussioni sugli archmodels... dio sa se non ce ne sono già abbastanza su Treddi. Percui chiudiamola qui e continuiamo a dare consigli al lavoro di Kimal.

quoto e stra quoto, e anche un modo di imparare lavorando..

nel render mi piace molto la luca che entra dalla finestre , i cuscini e il divano,

mi paiace meno il pavimento, io rivetrei le fughe, e il materiale delle travi

pero nel complesso è un bel render (a mio parere)

Link al messaggio
Condividi su altri siti