Jump to content

Gameserver

Recommended Posts

Ciao ragazzi, da qualche tempo mi sono messo in testa di realizzare un servergame, so che ce ne sono a bizzeffe ma l'idea di riuscirne a creare uno mio, mi piace parecchio!

Penso ormai sappiate tutti cosa siano i servergame, ma per chi non lo sapesse sono semplicemente dei game statici esclusivamente online e con tempi di gioco abbastanza lunghi. Papà di tutti questi giochi è il famosissimo "Ogame"

Per la struttura del mio game (già in buono stato di avanzamento) non ci sono problemi, utilizzo il linguaggio java (solitamente si usa il php), ma la difficoltà la ho nella grafica.

Ho iniziato ad elaborare qualcosa in 3dsmax ma non so perchè ma non mi convince. :TeapotBlinkRed:

ci sono già servergame creati con questo programma,sono veramente belli, ma la mia scarsa capacità di renderizzare e per l'idea che ho in testa ho bisogno di un'altro programma.

voi che programma mi consigliereste per realizzare una grafica simile a quella di un fumetto, dove poter realizzare facilmente anche personaggi umani (cosa che in 3ds è parecchio complesso anzi impensabile se non espertissimi)??

per capirci...

io sto realizzando una grafica simile a questa:

post-30465-1201535956.jpg

mentre mi servirebbe appunto per gli umanoidi una grafica come questa:

post-30465-1201535942.jpg

Ne approfitto di questo post per sapere se qualcuno di voi è interessato allo sviluppo di questo progetto. (per il momento non posso dare compensi ma chissà?!...)

mi permetto di lasciare il mio contatto msn se interessati pasto360@msn.com o semplicemente lasciatemi un PM ^_^

Grazie a tutti anticipatamente!

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Tempo fa un paio di miei amici ed io cercammo di mettere su un gioco del genere, un browser game (non server game); purtroppo a quel tempo eravamo ancora alle superiori e, di lì a poco, gli esami di maturità cannibalizzarono il nostro tempo impedendoci di continuare.

Ora, a distanza di tempo, il progetto è stato abbandonato e non abbiamo intenzione di riprenderlo, anche perché ci siamo resi conto che è un lavoro veramente troppo grosso.

Allora, la cosa che mi sembra più ovvia in questo caso è di disegnare tutto a mano, scannerizzare il disegno e colorarlo in digitale, con Illustrator con Gimp.

Naturalmente se hai familiarità puoi anche disegnarlo direttamente a computer (magari che hai una tavoletta grafica), ma credo che in questo caso non avresti posto la domanda.

Per esempio noi avevamo una ragazza che ci faceva i disegni e li colorava con i pastelli (dopotutto siamo programmatori, mica grafici), poi importavamo il lavoro tramite scanner e con gimp ritagliavamo l'immagine conferendo la trasparenza ed, eventualmente, facevamo qualche piccolo ritocco.

Ti do un consiglio: non cercare di fare una cosa troppo complicata. Intanto fai un gioco semplice, che a realizzare un lavoro grosso si fasempre in tempo.

• 2 weeks later...

ti ringrazio di tutti i consiglia, sia questi che quelli che mi hai dato in msn con molta simpatia e disponibilità.

ti rispondo qui dato che non ti vedo più online in msn.

cmq sia mi correggo quello che creeremo è un browser game! lo abbiamo iniziato ad implementare ieri. per la grafica farò mome mi hai consigliato tu!

ancora grazie ;)