Jump to content

Recommended Posts

l'intonaco fa molto fragola, mi vien voglia di "cagnarne" via un pezzo.

ascolta, anche se noi percepiamo un materiale come per nulla speculare e quasi del tutto diffondente (coppi intonaco ecc), è sempre bene dare una leggera variazione al comportamento di uno shader o si corre il rischio di avere un colore uniforme per tutta la lunghezza del fabbricato o, in questo caso, delle tegole.

L'immagine è decisamente inferiore alla media.

A mio avviso dovresti studiare meglio gli shader, il lighting e cercare di rendere la modellazione meno spigolosa e più credibile con svariati dettagli.

La global illumination è molto sporca e tutta la vegetazione da curare maggiormente.

Come immagine di sfondo di proverei a usare un contesto più credibile di un cielo.

Prova a rimetterci mano. ;)

1*

l'intonaco fa molto fragola, mi vien voglia di "cagnarne" via un pezzo.

ascolta, anche se noi percepiamo un materiale come per nulla speculare e quasi del tutto diffondente (coppi intonaco ecc), è sempre bene dare una leggera variazione al comportamento di uno shader o si corre il rischio di avere un colore uniforme per tutta la lunghezza del fabbricato o, in questo caso, delle tegole.

grazie per i consigli!

per il rosa fragola concordo cn te , purtroppo è un problema di schermo...il render l' ho fatto su un' altro pc e la resa era completamente differente!! cmq adesso la sistemo su questo pc !

per dare variazioni allo shader per renderlo meno piatto mi daresti qualche dritta, o qualche link per qualche tutorial?

grazie mille e ciao

per ovviare al problema delle texture troppo omogenee applica anche un pass di AO, specie nel sottotetto che è inconcepibilmente troppo "lindo" :P

La vegetazione ha troppo distacco col resto. Cmq bisogna capire se si vuole tendere al fotorealismo oppure no. In entrambi i casi, non bisogna mai mischiare parti troppo reali se il resto non lo è. Il giusto equilibrio come in tutte le cose.

La porta a dx (quella mezza aperta) non sembra attaccata al muro :blink:

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

per ovviare al problema delle texture troppo omogenee applica anche un pass di AO, specie nel sottotetto che è inconcepibilmente troppo "lindo" :P

La vegetazione ha troppo distacco col resto. Cmq bisogna capire se si vuole tendere al fotorealismo oppure no. In entrambi i casi, non bisogna mai mischiare parti troppo reali se il resto non lo è. Il giusto equilibrio come in tutte le cose.

La porta a dx (quella mezza aperta) non sembra attaccata al muro :blink:

intanto grazie mille

scusa per l' ignoranza ma cosa e' AO???

nn riesco a rimappare le tegole perche' sono instanze di vray , nn trovo il modo di "sporcarle" , qlcn mi puo' aiutare!! :wallbash:

Cosa è per te + reale, la casa o la vegetazione??nn ho ben capito...

:hello:

AO=ambient occlusion. Se usi vray, credo che tu debba passare attravero VrayDIrt..se non sbaglio (cerca nel forum, se ne parlato svariate volte).

Le piante di sfondo sono troppo reali rispetto al resto. Non è obbligatorio tentare di ottenere sempre un fotorealismo, ma se si mischiano "qualità differenti" è molto peggio, come impatto visivo, che rendere tutto finto.

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

AO=ambient occlusion. Se usi vray, credo che tu debba passare attravero VrayDIrt..se non sbaglio (cerca nel forum, se ne parlato svariate volte).

Le piante di sfondo sono troppo reali rispetto al resto. Non è obbligatorio tentare di ottenere sempre un fotorealismo, ma se si mischiano "qualità differenti" è molto peggio, come impatto visivo, che rendere tutto finto.

controllo subito per le mappe vray dirt!

L' obbiettivo è arrivare al realismo... lo so che ci sono ancora lontano!cmq ci lavorero'!! grazie ancora

Quoto Icer concordo, meglio piuttosto non usare sfondo, anche i colori secondo me sono troppo saturi di tono... magari 2 colpi in photoshop ctrl+u e abbassa la saturazione di verde/giallo/rosso/magenta...