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salve a tutti^^

apro questo topicco per chiedervi dei chiarimenti riguardo una questione che mi ha sempre lasciato perplesso riguardante le mappe uv

ad esempio io avrei questa mappa

uv1wo7.jpg

la parte lunga centrale sarebbe un cilindro

adesso vi posto un'immagine zommata

zoom1hp6.jpg

questa la parte alta destra della mappa uv, cioè la parte dove c'è il taglio della mappa del cilindro

ma dopo aver applicato il meshsmooth\turbosmooth diventa così

zoom2op0.jpg

e i bordi finiscono per scazzarsi, con conseguente distorsione dell'uv, e quindi della proiezione della mappa

avete qualche consiglio per evitarlo?

stavo pensando che il tutto sia dovuto ad una cattiva gestione dei lati troppo lunghi, quindi uno potrebbe benissimo mettersi a sezionare la mesh rimpicciolendoli, ma d'altro canto mi sembra una gran perdita di tempo e poligoni, per una cosa che già così potrebbe\dovrebbe andare benissimo

qualcuno può illuminarmi??? ^^'

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