Jump to content
bn-top

Memoria Virtuale

giusfre
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Smanettando con gli ultimi software adobe (photoshop, after Effect e Premiere) ho notato che settando i dischi di memoria virtuale come consigliato dalla adobe, e cioè assegnando spazio su un'altro HD fisico rispetto a quello dove è installato il sistema e il software stesso, e salvando i file sempre su un'altro disco si ottiene un effettivo aumento delle prestazioni.

Mi sono chiesto allora se questo può essere una regola generale e può valere anche per 3D studio Max?

Io, ad esempio, ho creato una partizione (della dimensione pari a tre volte la memoria fisica installata nel sistema) sul disco di sistema (dove sono anche installati i programmi) dedicata al file di swap della memoria virtuale di windows (e infatti se esploro le propietà di tale "disco" mi dice che è praticamente tutto pieno anche se in realtà non c'é niente dentro ma vi è assegnata solo la memoria virtuale di windows)!

3D Max sfrutta quella memoria virtuale o la prende altrove? Ho fatto bene o sarebbe meglio assegnare tale spazio su un'altro disco fisico? Qualcuno potrebbe sintetizzare una mini guida (per i principianti come me) su come sarebbe bene partizionare gli spazi sugli HD e dove installare sistema, memoria virtuale, software, file dei vari software (tipo materiali e texture per Max...), ecc

Grazie in anticipo

:hello:

bn-top