Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

un piccolo omaggio ai siciliani del forum.

prima di postarlo nel final vorrei aggiungere se possibile qualche dettaglio, dato che le references fotografiche dell'interno scarseggiano.

C&C&OT sempre benvenuti.

v.

post-11664-1201511620_thumb.jpg post-11664-1201511655_thumb.jpg

not bad...

mi saltano un po' all'occhio le textures dei cornicioni di destra, c'è un tiling che abbassa un po' il livello rispetto al resto delle mappe.

anche il pannello che tappa la porta a destra mi sembra un po' troppo chiaro rispetto a quello subito a sinistra

la capocchia delle colonne mi sembra un po' piatta. un passaggino di ambient occlusion o photoshop? :)

mi piace l'inquadratura e il resto cmq

Complimenti bel lavoro......se proprio devo trovare qualcosa,magari le colonne nn sono cosi lucide visto che sono abbastanza vecchiotte! :hello:

grazie mille theway

se voi del posto vi trovaste casualmente del materiale inerente, potrei dettagliarlo ancora di più :)

so per certo che alla dx della telecamera c'è una bellissima doppia scalinata con un portale, ma non ho references in proposito :(

Troppo forte...

ma sto lavoro alla fine? sei ancora li a scegliere un paio di cosette?

Mat

:hello:

purtroppo non ho più trovato references.

ho anche provato a contattare la ditta che avrebbe dovuto eseguire il restauro ma al momento non c'è nulla di nuovo. sulla sinistra dell'immagine c'è un ingresso con un bel portone, a destra una doppia gradinata che conduce ad un secondo ingresso ad arco verso i piani superiori e alle spalle una serie di strutture ad arco che proseguono sotto il colonnato.

...se passariello con macchina fotografica si recasse in loco come promessomi <_<

@sardo

/godmode ON /godmode OFF :D

Dovrei vergognarmi, da palermitano intendo, ma non sono mai stato in codesto palazzo che tra l'altro non ho capito qual'è e dov'è!

Si tratta di palazzo Napoli in via Maqueda 331?

Ho un libro sui più importanti monumenti della città ma non ho trovato traccia di palazzo Costantino; esiste un palazzo Di Napoli (andato quasi del tutto distrutto durante la guerra, in zona Resuttana, e dubito che sia questo) e poi c'è il palazzo Napoli di cui parlavo sopra.

Se è quello in via Maqueda posso provare a fare delle foto, visto che praticamente ogni sabato vado in via Maqueda a comprare libri alla Feltrinelli, anche se dubito fortemente che lo troverò aperto.

sto rivedendo nel poco tempo libero le texture per renderle meno ripetitive e correggere alcune imprecisioni.

l'illuminazione con dominante rossa è data dal sistema fisico di vray. data la struttura, è necessario che il sun sia quasi perpendicolare al modello, quindi più tende al mezzogiorno, più il bilanciamento tende all'arancio. in aggiunta c'è da dire che la penombra e l'ombra, con lo sky nello slot dell'override background, si tinge di una forte componente blu.

nella camera il punto di bilanciamento del bianco è di conseguenza spostato verso l'azzurro per limitare questo eccesso di blu.

alla fine dunque vi sono 2 fattori che determinano il forte arancio: il sun a mezzogiorno e la camera con il punto di bianco che taglia parecchio i blu, qundi altro rosso.

fortunatamente il tutto è abbastanza versatile e, avendo tempo, è possibile renderizzare una sequenza di fotogrammi con valori in animazione e alla fine scegliere l'esposizione e la luce migliore.

benvengano massacramenti di maroni, condividiamo assieme un pò di risultati.

ciao e grazie

v.

Edited by gurugugnola

Bel lavoro :Clap03:

Alcune texture mi sembrano a risoluzione troppo bassa... ci vorrebbe una buona quantita' di materiale fotografico ;)

ps. la seconda colonna a partire da sinistra e' realmente disallineata rispetto alla struttura???

Bel lavoro :Clap03:

Alcune texture mi sembrano a risoluzione troppo bassa... ci vorrebbe una buona quantita' di materiale fotografico ;)

non farti ingannare dalla compressione della jpg.

ps. la seconda colonna a partire da sinistra e' realmente disallineata rispetto alla struttura???

se i rilievi cad son giusti...

verrà sicuramente una bella immagine d'impatto !!! ^_^ bel lavoro

una cosa, ma il capitello della prima colonna a sinistra...è ruotato rispetto alle trave, ho capito che si possa spostare di un pò, ma che ruoti così tanto è preoccupante :huh: