Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
umbobabo

Effetto Cerotto - Adesioni Di Un Plane A Un Corpo

Recommended Posts

Ciao,

probabilmente è banale ma non so come fare, devo fare aderarire un plane a un corpo simulando un cerotto sulla pelle. Devo farlo con il cloth modifier o ci sono soluzioni più semplici? Il piano non deve essere animato, basta che si adatti all'altro oggetto come un cerotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao

farei in maniera più semplice:

-mettiamo che lo davi attaccare aldorso di una mano, selezioni i poligoni del dorso e li duplici come oggetto.

-selezioni questo oggetto nuovo, costituito da alcuni poligoni, da li ritagli la forma del cerotto e la elabori mappando e se vuoi estrudendo i poligoni, diciamo di mezzo millimetro.

-per tagliare la forma con precisione, puoi creare il contorno con una spline e usare shapemerge per incidere la il bordo sui poligoni

Share this post


Link to post
Share on other sites
ciao

farei in maniera più semplice:

-mettiamo che lo davi attaccare aldorso di una mano, selezioni i poligoni del dorso e li duplici come oggetto.

-selezioni questo oggetto nuovo, costituito da alcuni poligoni, da li ritagli la forma del cerotto e la elabori mappando e se vuoi estrudendo i poligoni, diciamo di mezzo millimetro.

-per tagliare la forma con precisione, puoi creare il contorno con una spline e usare shapemerge per incidere la il bordo sui poligoni

quoto alla grandissima.... faciole veloce ed indolore ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
-selezioni questo oggetto nuovo, costituito da alcuni poligoni, da li ritagli la forma del cerotto e la elabori mappando e se vuoi estrudendo i poligoni, diciamo di mezzo millimetro.

quoto. altrimenti, se la vista non è un close up puoi farlo come texture: ancora più semplice.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi,

come al solito velocissimi e precisi.

Effettivamente avevo pensato a una cosa simile che poi è anche semplice.

La texture è una buona idea ma mi serve un minimo di spessore quindi ripiego sul suggerimento di statib.

Pensavo comunque che ci fosse un modificatore che rendesse la cosa immediata del tipo "o 2 poligoni aderisci A a B"..per dire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si potresti usare ProBoolean impostato su intersection con il Cookie Cutter attivo. Duplichi i due oggetti (il secondo dovrebbe essere la forma del cerotto estrusa e intersecante ad esempio il dorso della mano). A, B e il risultato dovrebbe essere il tuo cerotto.

Ciao :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pensavo comunque che ci fosse un modificatore che rendesse la cosa immediata del tipo "o 2 poligoni aderisci A a B"..per dire.

Compound Object -> Conform ;)


Edited by jxfala

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR